La gelateria "Cremeria Capolinea" vince il Premio Tre Coni

"Cremeria Capolinea" di Reggio Emilia per il settimo anno consecutivo vince i Tre Coni della Guida Gelaterie d'Italia 2023 di Gambero Rosso.

27 Gen 2023 - 08:04
La gelateria "Cremeria Capolinea" vince il Premio Tre Coni

Il gelato artigianale d’eccellenza a Reggio Emilia ha il nome di Simone de Feo. Anche quest’anno Cremeria Capolinea si aggiudica il prestigioso Premio Tre Coni all’interno dell’edizione 2023 della Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso, presentata ieri pomeriggio al Sigep di Rimini. “È per me un grandissimo onore la riconferma, dal 2017 a oggi, di questo riconoscimento nazionale che premia l’impegno quotidiano, la passione e la dedizione verso questo mestiere. Dietro a ogni preparazione si nasconde un lungo lavoro di ricerca e curiosità, con l’obiettivo di proporre al pubblico un gelato capace di risvegliare la memoria di quando si è (stati) bambini in chi lo mangia. Ho scelto di dedicarmi al gelato perché, per me, ha il potere di riavvolgere il tempo ad ogni assaggio”, dichiara Simone De Feo.

 width=
Cremeria Capolinea - Monica Fantuzzi e Simone De Feo

Quella di Cremeria Capolinea è una storia di grande amore e coraggio: dopo aver lasciato la precedente professione di informatico Simone de Feo, insieme alla sua compagna Monica Fantuzzi, decide di dedicarsi al gelato, rilevando nel 2010 la storica insegna di Reggio Emilia. Tanta sperimentazione per poter proporre un gelato naturale, prodotto secondo metodi di lavorazione artigianali e che strizzano l’occhio all’innovazione. Da due anni lo store ha scelto un nuovo pay-off: “Gelato e panettone”, accogliendo già dal “titolo” il progetto tutto dedicato ai grandi lievitati e diventando il primo in Italia a dedicare la sua insegna ai due grandi protagonisti della pasticceria italiana.

Da tredici anni la filosofia di Capolinea è immutata: ogni prodotto nasce da una selezione delle materie prime, filiera corta e stagionalità degli ingredienti, oltre alla totale assenza di semilavorati e aromi di sintesi.

Compila il mio modulo online.