La Genovese lancia la nuova linea di monorigine Moka Style Fine Coffee

La Genovese presenta Moka Style Fine Coffee una nuova linea di monorigine, proposta in grani e macinati, pensata per la moka e le estrazioni a filtro

30 Giu 2020 - 01:30
La Genovese lancia la nuova linea di monorigine Moka Style Fine Coffee
La Genovese presenta Moka Style Fine Coffee una nuova linea di monorigine, proposta in grani e macinati, pensata per la moka. Moka Style Fine Coffee è un’esclusiva selezione di Arabica proveniente da due continenti. Le varietà di caffè 100% Arabica di altissima qualità comprendono due selezioni africane, l’Etiopia Sidamo e il Kenya AA Washed, due sudamericane, il Colombia Supremo, il Santos Cerrado Brasiliano e una del Centro America l’Honduras SHG Washed. “Era un po' di tempo che pensavamo di dedicare una linea alla moka. Questione di DNA. La nostra torrefazione nasce da un piccolo negozio nel centro di Albenga che serviva gli abitanti della zona. Poi abbiamo iniziato a servire i bar liguri e piano piano ci siamo allungati oltre confine, un po' in tutto il mondo e il nostro core business ha privilegiato l'ambito horeca." - spiega Alessandro Borea AD dell’azienda. I caffè della nuova linea Moka Style sono il frutto di una ricerca ben precisa. Volevamo proporre al mercato italiano un nuovo modo di pensare il caffè, che fosse frutto della nostra esperienza maturata in questi ultimi anni nelle caffetterie di tutta Europa. E per fare questo abbiamo lavorato molto sulla scelta della curva di tostatura ottimale. Merito anche dell'incontro con Specialty PaL, che ci ha fatto ri-innamorare di questo modo tutto italiano di preparare il caffè. Ci siamo avvalsi del loro know how sugli specialty coffee e della loro esperienza, innovativa e originale, nell’utilizzarli anche per l’estrazione con la moka. Insomma abbiamo voluto abbinare la nostra tradizione italiana per la moka, un oggetto presente in tutte le case e che per ognuno di noi rappresenta un carico ricco di ricordi famigliari, con i nuovi sapori, più moderni, più vari e caratterizzanti del caffè”. [caption id="attachment_67809" align="aligncenter" width="2560"] width= Alessandro Borea[/caption] La scelta de La Genovese di puntare sulla moka è anche una questione ecologica. Un principio che condiziona sempre più spesso le decisioni all'interno della azienda, giocando un ruolo fondamentale nello sviluppo dei nuovi prodotti. Un caffè preparato con la moka non ha scarti, a differenza dei monoporzionati. In particolare per le capsule, custodite in pack che aumentano i rifiuti da smaltire. E anche nei casi in cui il materiale con cui sono prodotte è riciclabile, il confronto dell’impatto ambientale è sempre e comunque a favore della moka.

NON SOLO MOKA, NON SOLO CASA

La linea Moka style è pensata per la moka ma è perfetta anche per le classiche estrazioni a filtro. Ognuno dei cinque caffè ha delle peculiarità che lo caratterizzano e lo rendono facilmente riconoscibile. Doti che continuano a essere esaltate anche da differenti modi di estrazioni. Queste origini offerte in purezza hanno tutte le caratteristiche per avere un ottimo riscontro anche tra i coffee addicted. Motivo che stimola la torrefazione ingauna a proporre questi caffè anche ai bar.

OGNI CAFFÈ È UNA LUNGA EMOZIONE

Ogni origine ha una curva di tostatura dedicata, perfezionata in collaborazione con Specialty PaL, per esaltarne le note aromatiche peculiari e il gusto distintivo delle terre del caffè. Emergono così chiaramente i sentori agrumati del Kenya AA Washed, le note floreali dell’Etiopia Sidamo, quelle di caramello e mandorle caratteristiche dell’Honduras SHG Washed, il cioccolato fondente del Brasile Santos Cerrado e i sentori di frutta, ciliegia e prugna, del Colombia Supremo.

NUOVA LINEA, NUOVA IMMAGINE

Essenziale e pratico il pack. Funzionale e semplice da utilizzare, grazie alla chiusura a zip richiudibile permette di conservare tutto l’aroma del caffè, rendendo Moka Style perfetto per l’uso quotidiano. I sacchetti sono facilmente riconoscibili dalle fascette colorate, stampate su carta riciclata certificata FSC: il colore caratterizza la nota aromatica mentre la grafica moka o macinino indica la tipologia macinato o in grani. Rinnovato anche il logo che appare per la prima volta nella sua nuova veste in queste confezioni. Una linea moderna e rinnovata ma, allo stesso tempo, ancora fortemente caratterizzata dalla tradizione. In linea con il target, la comunicazione online, declinata su sito e social, sarà dinamica, veloce, esperienziale.  width= Moka Style Fine Coffee è disponibile nel formato da 250 grammi, nella modalità in grani e macinato. La particolare linea di tostatura scelta, rende questi caffè perfetti anche per l’estrazione a filtro, Chemex o V60. È possibile acquistarlo in diversi bar La Genovese o su shop.lagenovese.it a un prezzo consigliato di € 8,00. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.