La Genovese premiata all'International Coffee Tasting 2021

La Genovese si è aggiudicata un doppio riconoscimento all'International Coffee Tasting 2021 con le miscele Anniversario e Juta.

15 Dic 2021 - 10:29
La Genovese premiata all'International Coffee Tasting 2021
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/12/La-Genovese-premiata-allInternational-Coffee-Tasting-2021.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] All'International Coffee Tasting 2021, premio giunto alla sua tredicesima edizione, hanno partecipato 327 caffè provenienti da 10 paesi. Fra questi, le miscele in grani Anniversario e Juta di La Genovese si sono aggiudicate due Gold Medal. Per Alessandro Borea, AD della torrefazione ligure "partecipare all'International Coffee Tasting significa mettersi in gioco. Lavorare il caffè con passione non basta. Scegliere le migliori miscele non è sufficiente. Il confronto è importante. Le verifiche lo sono altrettanto. Anche quest'anno siamo particolarmente felici di aver ricevuto questi riconoscimenti. Anniversario è il nostro prodotto top di gamma: un blend 100% Arabica, che ha ottenuto un punteggio sensoriale eccellente (90,63 su 100), risultato di una sapiente tostatura e di un costante controllo in ogni fase della produzione. È la quinta volta che lo Iiac premia questo caffè, che mantiene costantemente immutata la sua qualità. È una miscela molto apprezzata dai baristi, negli scorsi anni con Anniversario siamo arrivati più volte in finale con i campioni dell'Espresso Italiano Champion. Siamo felici di aver superato per la seconda volta la prova anche con Juta, che quest'anno ha raggiunto lo straordinario punteggio di 91,15 su 100. Questo caffè, nato nel 2018 è composto utilizzando esclusivamente caffè proveniente da agricoltura biologica e certificato Rainforest Alliance. Rappresenta il nostro impegno nel migliorare e ricercare prodotti di eccellenza sotto tutti i punti di vista: qualità, gusto, sostenibilità e tecnologia. Continuiamo ad ampliare la gamma di prodotti bio sostenibili anche se per ora rappresenta solo il 2% del nostro fatturato. Dedichiamo la Gold Medal 2021 di Juta a tutti i baristi che l'hanno scelta e che condividono con noi la stessa visione del futuro. Un segnale che offrire un prodotto sostenibile per la terra e per i lavoratori può essere premiante".

Le Miscele Vincitrici

 width=Miscela Anniversario distribuita in Metal Box da 3 kg, è un blend 100% Arabica composta da brasiliani naturali, brasiliani semilavati, arabica lavati del Centro America e dell’Africa.L’aroma delicato e il corpo vellutato, una finissima acidità unita a una vena fruttata e speziata, gli accenni di cioccolato, frutta esotica e fiori tropicali, sono alla base di questa unica sinfonia di aromi.  width=Miscela Juta Bio Rainforest Alliance è composta da Arabica lavati del Centro e Sud America ed è distribuita in grani sacchetto da 1 chilo. Torrefatta per l’espresso, Juta è un caffè dolce ed elegante, dalla crema vellutata e dagli aromi persistenti, con profumi di fiori e frutta fresca che lasciano spazio a vaniglia e gelsomino, e con una spiccata acidità. Distribuita in un nuovo speciale sacchetto da chilo senza alluminio riciclabile al 100%. Il premio è organizzato dall'istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) e Good Senses con il supporto di Centro Studi Assaggiatori, Iiac Japan, Iiac Korea, Iiac China e il patrocinio dell’International Academy of Sensory Analysis (Iasa).
Compila il mio modulo online.