La linea Italian Kings di Burger King vince il Menu Innovation Award 2022

Burger King Restaurants Italia si aggiudica il primo posto nella la classifica realizzata da NielsenIQ BASES, che valorizza le novità nel campo della ristorazione.

2 Febbraio 2023 - 10:34
La linea Italian Kings di Burger King vince il Menu Innovation Award 2022
La linea Italian Kings di Burger King Restaurants Italia è vincitrice del premio Europe Menu Innovation Award 2022, il premio di NielsenIQ BASES che, attraverso un sondaggio effettuato su migliaia di clienti di diversi ristoranti, ha valutato 120 innovazioni culinarie introdotte in ciascun menu. Ogni nuova preparazione è stata valutata su due parametri: rilevanza, ovvero i prodotti che i consumatori hanno dichiarato di volere o desiderare, e innovazione. E in Italia è proprio Burger King ad aggiudicarsi il primo premio, con i suoi deliziosi Italian Kings, frutto di un sodalizio tra la tradizione americana e l’eccellenza gastronomica italiana. Un vero e proprio viaggio tra gli ingredienti tipici della tradizione, come il Prosciutto di Parma, l’Aceto di Modena IGP e la Cipolla Rossa, ma anche Nduja di Spilinga, Parmigiano Reggiano DOP e Pecorino Romano DOP. Una vittoria che conferma l’impegno dell’azienda leader della ristorazione veloce verso un continuo miglioramento dell’offerta, con l’obiettivo di intercettare e anticipare i gusti dei clienti e incontrare le tipicità dei territori in cui vive.
Fondata nel 1954, BURGER KING® è una delle catene di ristorazione più importanti al mondo. HOME OF THE WHOPPER® e BURGER KING® operano in oltre 17.700 sedi e servono più di 11 milioni di persone ogni giorno in oltre 100 paesi. Quasi il 100 per cento dei ristoranti BURGER KING® è di proprietà ed è gestito da affiliati indipendenti, molti dei quali ormai da decenni. BURGER ®KING® è di proprietà di Restaurant Brands International Inc. (TSX, NYSE: QSR), una delle più grandi aziende del mondo della ristorazione con oltre 30 miliardi di dollari nel sistema di vendita e oltre 25.000 ristoranti in 100 paesi. In Italia, dove il brand viene controllato dalla società BKSEE (BURGER KING® South Europe East), BURGER KING® è presente sin dal 1999, anno in cui ha aperto il primo punto vendita a Milano. Oggi sul territorio sono presenti oltre 200 ristoranti.
Compila il mio modulo online.