Ecco i vincitori dell’ultima tappa delle gare SCA Italy ospitate da Fiorenzato

Sirha Lyon 2023, torna a gennaio il Salone dedicato al Food Service

Il Movimento Turismo del Vino chiude il 2022 con Cantine Aperte a Natale

Conto alla rovescia per nona edizione di Cinecibo

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



La Maison Mumm presenta per Natale la sua box sostenibile

Realizzata in carta per il 93% riciclata, 100% riciclabile, la Mumm Kraft Box riduce l’uso di inchiostri e azzera l’utilizzo di plastica

Redazione 5 - Pubblicato il 16 Novembre 2022 alle ore 16:18
Categoria: Notizie Flash Categoria: Vino & Spumante

Gli ideali di sostenibilità sono per la Maison Mumm azioni ‘feconde’ e non sterili concetti  astratti. La certificazione HVE, la politica zero pesticidi, l’attenzione alla biodiversità e il programma di viticoltura rigenerativa, sono alcuni dei tasselli strategici di un percorso  consapevole e pionieristico.

Oggi, per le festività natalizie, con Mumm Grand Cordon Kraft Box la Maison vuole ribadire che il lusso è strettamente intrecciato all’attenzione per il pianeta. Un messaggio chiaro, una posizione forte e risoluta che si traduce in una box dalla matericità naturale, deliberatamente grezza, essenziale e contemporanea, per questo assolutamente di grande fascino.

Realizzata in carta per il 93% riciclata, 100% riciclabile, la Mumm Kraft Box riduce l’uso di inchiostri e azzera l’utilizzo di plastica. Charme etico per una bellezza concreta, naturale  estensione della sofisticata cuvée che racchiude: il Mumm Grand Cordon. Coerente con  l’affermazione che la sostenibilità è un dovere e non un’etichetta, ecco sparire completamente l’etichetta frontale dalla bottiglia, la cui identità è garantita da un graffio rosso, il nastro emblema della Maison. Un decoro innovativo di grande effetto visivo.  La bottiglia, realizzata in vetro riciclato, è una delle più leggere al mondo: 835 grammi per  750 milligrammi di esuberanti bollicine.

Mumm Grand Cordon Kraft Box: quintessenza del lusso, raffinato vocabolario sostenibile,  risponde al nostro desiderio di autenticità e purezza mettendoci in sintonia con uno stato  emotivo di piacere e godimento

Prezzo medio online: euro 38,90

Mumm Grand Cordon  

Incarnazione dello stile della Maison, il Mumm  Grand Cordon esprime tutte le sfumature del  Pinot Noir. L’assemblage comprende più di 100  cru, per un vino audace e ricco che sa bilanciare superbamente la forza e la struttura del Pinot  Noir, l’eleganza e la mineralità dello Chardonnay  e le note fruttate del Meunier. Una parte dei vini  di riserva di questa cuvée viene invecchiata in tini di rovere, per raggiungere una complessità  aromatica di grande interesse.  Di un giallo paglierino brillante, bollicine raffinate testimoniano l’eleganza e la dinamica dello champagne.

Mumm Grand Cordon rivela aromi di vaniglia, caramello e frutti tropicali gialli tra cui spicca l’ananas, il gusto è rotondo con una freschezza precisa che testimonia la complessità del vino. Finale persistente ma mai tagliente.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍