"La Murcia a Milano": con Bombay Sapphire alla scoperta di Premier Cru

Prosegue "La Murcia a Milano", il viaggio di Bombay Sapphire dedicato alla scoperta di Premier Cru, l’etichetta premium di London Dry del brand Bacardi

23 Marzo 2023 - 13:57
"La Murcia a Milano": con Bombay Sapphire alla scoperta di Premier Cru
La Murcia a Milano, il viaggio di Bombay Sapphire dedicato alla scoperta di Premier Cru, l’etichetta premium di London Dry del brand Bacardi, ha fatto tappa il 20 marzo a Casa Gessi, nel cuore di Milano. L’appuntamento ha celebrato i segreti e gli aromi del rinomato gin attraverso un percorso degustativo che ha esplorato sapori inediti e combinazioni originali. Le note fresche degli agrumi della Murcia, da cui nasce il gusto sofisticato di Premier Cru, sono state protagoniste di un’esperienza multisensoriale all’insegna del mondo premium di Bombay Sapphire. Ospite d’onore è stato Ivano Tonutti, Master of Botanicals, che ha condiviso racconti e visioni che ne caratterizzano il valore e l’identità unica. L’attenzione per le materie prime e per la tradizione, l’approccio sostenibile e la ricerca di un gusto inimitabile sono alla base di un gin pensato per soddisfare i palati più raffinati.
 width=
PH Credits.: MT Communication
“Premier Cru è il risultato della cura e dell’artigianato che mettiamo in ogni bottiglia, espressione del lavoro dei nostri fornitori e agricoltori.” Commenta Tonutti “L’attenzione per la raccolta e per la pelatura a mano dei limoni Fino, dei mandarini e delle arance Navel, che esaltano le altre botaniche di Bombay Sapphire, caratterizza le nostre maestranze ed è ciò che dona a questo gin premium un sapore unico di agrumi, rotondo e vibrante, con una delicatezza senza eguali”.
 width=
Chiara Pedraglio, Brand Manager Bombay Sapphire, e Ivano Tonutti, Master of Botanicals Ph. Credits: MT Communication
Un rinascimento di sapori e aromi custoditi nell’iconica bottiglia color zaffiro di Bombay Sapphire, con un tocco di giallo che ci trasporta nei territori assolati della Murcia Spagnola. Premier Cru ha come base di partenza il classico Bombay Sapphire, preparato con 10 botaniche da tutto il mondo. A queste si aggiungono i Limoni Fino, i Mandarini e le Arance Navel, provenienti dalla regione sud orientale della Spagna, il cui entroterra è rinomato per i suoi frutteti, oliveti e vigneti. “Premier Cru si conferma l’etichetta premium di Bombay Sapphire, continuando a rappresentare l’eccellenza che ci permette di presidiare un segmento, quello del super premium, che guida la crescita della categoria in Italia.” Dichiara Chiara Pedraglio, Brand Manager Bombay Sapphire, che aggiunge: “la selezione degli ingredienti, raccolti a mano nel loro momento di massima maturazione, e la cura artigianale sono le parole chiave che rendono Bombay Sapphire Premier Cru un prodotto di alta qualità, elegante e rispettoso del territorio da cui provengono le sue materie prime.” La buccia degli agrumi di Premier Cru è sbucciata accuratamente a mano, così da non disperderne gli oli, e lasciata essiccare naturalmente al sole caldo della Murcia. Con il suo ABV del 47%, Bombay Sapphire Premier Cru è un gin audace e vibrante, e al tempo stesso morbido e raffinato. Con un profilo aromatico complesso ma equilibrato grazie alla sua base agrumata, il gin è ideale per realizzare cocktail creativi e trasformare ogni occasione in un momento speciale.
 width=
PH Credits.: MT Communication
Un’orchestra di maestranze ha reso ancora più speciale l’evento dedicato alla scoperta di Premier Cru, dove hanno spiccato le ricette create da Federico Volpe, Trade Ambassador di Bombay Sapphire. La Murcia a Milano ha dato vita a una sinfonia di ingredienti per creare nuovi ricordi indimenticabili e da gustare a piacere incontrando diversi gusti e desideri. Il mix di elementi che compongono Premier Cru hanno rivelato il proprio carattere versatile e premium, perfetto per essere declinato in ricette brillanti, frizzanti, dal carattere distintivo.
Compila il mio modulo online.