La Notte dei Maestri del Lievito Madre presenta "I nuovi talenti del lievito madre"

La Notte dei Maestri del Lievito madre si aprirà con la premiazione delle giovani promesse del lievito madre che riceveranno il premio “I Nuovi Talenti del Lievito Madre”

22 Lug 2022 - 14:27
La Notte dei Maestri del Lievito Madre presenta "I nuovi talenti del lievito madre"
L’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano guarda al futuro con un nuovo premio ai giovani lievitisti d’Italia. Lunedì 25 luglio, a partire dalle 20.00, sarà possibile vivere la magia della nuova edizione della Notte dei Maestri del Lievito Madre che quest’anno sarà ospitata a Palazzo della Pilotta nel centro di Parma, degustando oltre 450 panettoni in edizione estiva. All’evento, promosso dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, con il patrocinio del Comune di Parma e Parma City of Gastronomy, è organizzato con la sinergica collaborazione di ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana attraverso la quale è stato possibile designare le giovani promesse del lievito madre che riceveranno il premio “I Nuovi Talenti del Lievito Madre”. Infatti, la manifestazione avrà inizio proprio con la premiazione di sei giovani pasticceri che si sono distinti nella lavorazione del lievito madre. Il premio è dedicato alla passione, all’impegno, alla dedizione con cui i giovani talenti si stanno approcciando alla pasticceria e alla lavorazione della pasta madre. Saranno presenti il vicesindaco Lorenzo Lavagetto e l’assessore a Parma City of Gastronomy Marco Bosi, lo chef Matteo Berti, direttore didattico di ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, il Presidente dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, Claudio Gatti. Presenterà la giornalista Elisabetta Cugini, del magazine DolceSalato.

Ecco chi sono tutti i premiati:

1 - Mattia Casabianca, Ristorante Uliassi, Senigallia (AN) il cui tutor è Mauro Uliassi.  width= 2 - Sajan Sharma, Pasticceria Veneto, Brescia (BS), il tutor è il maestro, Iginio Massari.  width= 3 - Michela Previtali, Pasticceria Marisa, San Giorgio delle Pertiche (PD), il tutor è Lucca Cantarin.  width= 4 - Fabio Menconi, Pasticceria Giamberlano, Pavullo nel Frignano (MO), il tutor è Walter Tagliazucchi.  width= 5 - Cristian Fabbio, Panificio Pandefra, Senigallia (AN), il cui tutor è Ezio Marinato.  width= 6 - Christian Battistutta, Pizzeria I Tigli, San Bonifacio (VR), il tutor è Simone Padoan.  width= L’ingresso, al costo di 5,00 € permetterà di accedere agli spazi e degustare gli oltre 400 lievitati in esposizione. Il ricavato sarà poi devoluto a Emporio Solidale Parma, che si occupa di aiutare e sostenere persone e famiglie in difficoltà. Gli alunni dell’ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana consegneranno al pubblico accreditato che visiterà il corner e che degusterà i lievitati della Scuola, anche un vasetto contenente il lievito madre. La Notte dei Maestri del Lievito Madre è organizzata in collaborazione con: Agugiaro & Figna Molini, Le Sinfonie, ArteCarta, Brazzale, Cesarin Spa, Hausbrandt, Icam Agostoni, MCE Meccanica, Cuoci & Gira, Polin. Cartoset come sponsor silver. Supportano l’Accademia dei Maestri del Lievito Madre i partner tecnici: Goeldlin, Cartotecnica Partenope, Ica, PQR ParmaQuality Restaurants, Artedolce. Appoggiano L’iniziativa ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Chef to Chef. I media partner dell’iniziativa: Il pasticcere, Il Panificatore, ItalianGourmet, Dolcesalato, Italia a Tavola, PizzaePasta.
Compila il mio modulo online.