La Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria al Vinitaly 2023

Mionetto e la sua anima internazionale a Vinitaly 2023

Parte il conto alla rovescia per Vinitaly – 2. Ecco alcune delle realtà che troverai in fiera

Compagnia dei Caraibi a Vinitaly con un format innovativo di degustazione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



La nuova birra Ichnusa sbarca a Milano

Ichnusa Ambra Limpida, fino a pochi giorni fa disponibile solo in Sardegna, è finalmente sbarcata in continente: i primi fusti anche nei locali di Milano.

Redazione 5 - Pubblicato il 31 Gennaio 2023 alle ore 10:16
Categoria: Birre Categoria: Notizie Flash

Dopo un mese dal lancio solo in Sardegna, i primi fusti di Ichnusa Ambra Limpida, la nuova nata del Birrificio di Assemini di cui tutti parlano ma solo in pochi hanno ancora avuto l’opportunità di provare, inizia ad arrivare in alcune città della Penisola, e anche in alcuni locali milanesi.

Il birrificio Ichnusa ne ha infatti avviato la distribuzione a dicembre, ma solo in alcuni locali della Sardegna. Dove, anche se è un viaggio appena iniziato, le prime reazioni sono state estremamente positive. E non è poco, visto che in Sardegna l’amore per la birra viaggia a velocità doppia rispetto al resto del Paese, con un consumo di circa 60 litri pro-capite. Quanto basta per aver acceso la curiosità degli appassionati milanesi di birra, che hanno sfidato il freddo dei “giorni della merla” per assaggiare il primo sorso fuori dall’isola della nuova Ichnusa Ambra Limpida. Presenti per l’occasione a Milano anche le persone del birrificio per raccontarne la storia e il gusto insieme ai consumatori.

“Siamo felicissimi e orgogliosi per questa nuova nata in casa Ichnusa, abbiamo dedicato oltre un anno del nostro lavoro a questa nuova birra” – racconta il direttore del birrificio Matteo Borocci. “In Sardegna Ichnusa è una certezza, ma negli ultimi anni è sempre più apprezzata anche in tutta Italia e questo ci ha spinto a dedicare parte del primo lotto di produzione ai locali di alcune città in continente.”

Ichnusa Ambra Limpida è una birra lager, filtrata, con un grado alcolico del 5%. Ha un colore dorato con brillanti sfumature ambrate che unisce un gusto ricco con note aromatiche erbacee a una bevuta piacevole e rinfrescante, che la rende adatta ad ogni occasione di consumo. Merito di un tocco di riso coltivato in Sardegna, nella provincia di Oristano, che il birrificio di Assemini ha aggiunto alla selezione di cereali e luppoli donando equilibrio e leggerezza alle note aromatiche, oltre a rimarcare il forte legame di Ichnusa con il territorio Sardo.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍