Zacapa Galería: la temporary experience che porta il Guatemala a Milano

Festa a Vico, l’evento culinario e benefico ideato da chef Gennaro Esposito, compie 20 anni

A Vicolungo The Style Outlets torna il contest “Impiatto Forte” con lo chef Antonino Cannavacciuolo

Si aprono le candidature per il pastry contest “San Gennà…Un Dolce per San Gennaro”

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



La nuova IPA di Birrificio della Granda racconta una storia a fumetti

Original Graphic Novel è la nuova IPA di Birrificio della Granda che attraverso 48 diverse etichette racconta un'intera storia a fumetti

Redazione - Pubblicato il 27 Ottobre 2021 alle ore 8:43
Categoria: Birre Categoria: Prodotti

Birrificio della Granda ha compiuto un passo audace e innovativo, decidendo di raccontando attraverso la sua nuova birra una vera e propria storia a fumetti, quella delle Girls, le ragazze che da ormai più di un anno, rappresentano le birre artigianali dell’omonima linea.

Original Graphic Novel, questo il nome della IPA che verrà lanciata in concomitanza del Lucca Comics, l’evento internazionale dedicato al fumetto d’autore: “Il progetto delle GIRLS è nato in modo molto ambizioso: rendere i valori del nostro birrificio appassionanti legandoli a delle eroine capaci di far sognare i nostri clienti. Abbiamo iniziato descrivendole sulle lattine e dando ancora più visibilità nel website dove potete trovare i loro profili. Adesso è arrivato il momento di raccontarvi come le GIRLS si sono conosciute e sono diventate una gang! Il lancio sarà fatto in occasione del Lucca Comics per omaggiare tutto il panorama del fumetto e della graphic novel. Abbiamo deciso di produrre una IPA leggera e beverina, con un gusto deciso derivato da una nostra speciale selezione di luppoli ma con un tenore alcolico molto basso, per accontentare tutti. Volevamo renderla anche divertente e da collezione, per questo motivo abbiamo deciso di fare su ogni etichetta una vignetta diversa che raccontasse la storia delle nostre eroine: Le Girls!” Così Ivano Astesana, mastro birraio e titolare di Granda presenta l’ultimo progetto del birrificio.

Una storia avvincente che si svilupperà in 48 vignette, numerate e stampate in maniera casuale su ogni lattina di Original Graphic Novel: i curiosi che vorranno conoscere tutta la storia avranno l’occasione di seguire le diverse uscite e collezionare tutte le lattine che costituiranno una vera e propria graphic novel.

Una trovata unica, inedita e rivoluzionaria che stimolerà il collezionismo, la ricerca e la condivisione della birra artigianale, rendendo un prodotto solitamente di nicchia più accessibile ed interessante.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍