9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

La nuova linea di bevande BioPlose “organic e frizzante”

Fonte Plose completa la gamma di bevande a marchio BioPlose con 11 referenze naturali ispirate ai soft drink

Bevande Prodotti Soft Drink Redazione - 16 Aprile 2021

La nuova linea di bevande BioPlose "organic e frizzante"

Fonte Plose apre la stagione primaverile con una nuova linea di bevande dedicate agli amanti del benessere e dei gusti frizzanti. 100% naturali, riprendono tutta l’effervescenza dei soft drink più amati, rivisitati in chiave bio come nella migliore tradizione BioPlose.

Le nuove bibite frizzanti sono il naturale completamento della linea di bevande biologiche nate sotto lo stesso brand BioPlose, che già si è fatta notare e apprezzare nel settore per i succhi, i nettari di frutta e il the freddo.

Undici referenze biologiche di prima qualità, preparate con i migliori ingredienti naturali e tanta frutta, sempre garantite Fonte Plose. Rigorosamente imbottigliate in vetro, senza conservanti ne coloranti artificiali.

Aranciata amara, acqua tonica, ginger, cola, gassosa, limonata, aranciata, chinotto, cedrata, pompelmo rosa, spuma bianca: questi i gusti realizzati dall’azienda altoatesina per offrire una nuova esperienza di bere buono e biologico.

Ogni referenza ha la sua particolarità, volta a stupire il palato: l’aranciata amara con il suo gusto amaricante dato dall’estratto di chinino naturale; l’acqua tonica che conquista con pochi e semplici ingredienti sapientemente miscelati; l’aranciata preparata con il succo delle migliori arance bionde da agricoltura biologica; la cedrata, che dissetando celebra tutte le qualità organolettiche del cedro; il chinotto rivisitato in chiave BioPlose che associa il classico gusto del chinotto tradizionale a un originale sentore agrumato e floreale; la gassosa naturalmente agrumata con limoni di Sicilia; il ginger, trasparente perché privo di coloranti artificiali e che sprigiona un deciso sentore di zenzero e altre erbe naturali; l’immancabile cola, che vuole alzare il livello di un grande classico delle bibite gassate; la limonata che libera la voglia di estate e freschezza; il pompelmo rosa, in cui si sente veramente tutto il gusto fresco e naturale dell’agrume, dal succo alla scorza; la spuma bianca che riprende il sapore classico della tradizione con in più il benessere naturale dei suoi ingredienti.

Le bibite frizzanti a marchio BioPlose nascono dall’esigenza di coprire un segmento di mercato, quello delle bibite biologiche di qualità, ancora in evoluzione ma fortemente richiesto sia dai professionisti del settore sia dai consumatori.  In questi mesi si sta infatti sedimentando sempre di più la tendenza alla ricerca di prodotti biologici, qualitativamente garantiti, di aziende italiane e dal gusto naturalmente genuino, anche nell’ambito beverage.

Forte della sua esperienza come pioniera nelle bevande biologiche premium, riconosciuta da sempre per la sua filosofia vocata alla sostenibilità e alla ricerca accurata di ingredienti e materiali, Fonte Plose ha volute così dedicare il suo impegno nello sviluppo di un prodotto destinato inizialmente all’Horeca e ai negozi specializzati, proponendo ai propri clienti una referenza che completi la loro linea di bevande biologiche, fortemente distintiva ed esclusiva. Bottiglie che illuminano e colorano anche i banconi e i tavoli del bar con le loro etichette vivaci e colorate, nel formato ideale da 275ml.
Grazie all’efficiente rete distributiva organizzata da Fonte Plose in tutta Italia, la novità sarà presto disponibile in moltissimi locali italiani, pronti per l’auspicata ripartenza estiva.

Come le altre referenze Fonte Plose, anche le bibite frizzanti BioPlose si potranno gustare al bar, ma anche a casa e in ufficio, contattando i distributori che svolgono servizio Horeca e domicilio (per la ricerca consulatare il sito http://www.acquaplose.com/trova-plose/).

 

Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) dove la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.
L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.
Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.
L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bibite frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola), senza coloranti chimici, e della linea destinata alla mixology ALPEX – SUPREME TONIC WATER, una linea completa di toniche e altre bibite sodate premium per bar e cocktail bar di eccellenza. Dotata di forte personalità per mettere a disposizione dei professionisti del settore un’alternativa ai “grandi classici” presenti sul mercato, esclusiva e di assoluta qualità, come garantisce l’esperienza dell’azienda altoatesina nel settore. Acqua Tonica Indian Dry, Acqua Tonica Italian Taste, Ginger Beer, Ginger Ale, Soda Water e Bitter Lemon: queste le prime referenze con cui Alpex, riconoscibile dall’inconfondibile testa di stambecco, si appresta a “scalare” i banconi dei migliori bar d’Italia e d’Europa.
Fiore all’occhiello dell’azienda la linea BioPlose, pioniera nel settore dei succhi e nettari 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo, pomodoro), così come la Tea Collection BioPlose, un’idea di qualità nel mondo dei thè freddi BIOLOGICI IN VETRO. Ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. con 5 gusti: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti. Quest’anno la linea è stata completata con 11 referenze di bibite frizzanti biologiche: Aranciata amara, acqua tonica, ginger, cola, gassosa, limonata, aranciata, chinotto, cedrata, pompelmo rosa, spuma bianca.
I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili a domicilio, nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie di qualità. Per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona vai su http://www.acquaplose.com/trova-plose/ oppure scrivi a [email protected] .

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍