Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



La nuova proposta gourmet di Armani/Ristorante per l’autunno

Tre nuovi percorsi degustazione a firma di chef Francesco Mascheroni guideranno gli ospiti di Armani/Ristorante, il ristorante raccomandato nell'edizione 2022 della Guida Michelin Italia, al 7° piano di Armani Hotel Milano.

Redazione 2 - Pubblicato il 3 Ottobre 2022 alle ore 14:52
Categoria: Ristorazione

Armani/Ristorante propone per la stagione autunnale tre nuovi percorsi degustazione: “Tradizione in evoluzione”, “Presente” e “La mia cucina vegetale”.

La carta porta in tavola i temi cari all’Executive Chef Francesco Mascheroni e accompagna l’ospite nella nuova stagione attraverso ingredienti che vestono i piatti di sapori autunnali da gustare nella panoramica cornice del piano 7 di Armani Hotel Milano. Essenziale e lineare, la cucina di Francesco Mascheroni opera per sottrazione per arrivare all’essenza della materia prima, all’interno dell’Armani/Ristorante, raccomandato nell’edizione 2022 della Guida Michelin Italia.

Il pesce e la carne sono i protagonisti di “Tradizione in evoluzione”, un menu di 6 portate che viaggia da nord a sud dando nuove interpretazioni, colori e forme a piatti tipici come la Trippa (di mare), la Tarte Tatin o a prodotti come la Michetta che diventa una pasta choux con burrata di Andria, sgombro e confettura di limone di Amalfi.

“Presente” è una proposta matura, ricca di suggestioni e creatività. Lo chef si muove agilmente tra piatti di mare e di terra con un occhio di riguardo al pesce, con le Capesante, gli Spaghetti di Gragnano con ricci di mare e caviale o la Coda di Rospo. Immancabile il Riso con zucca, porcini e ragù di faraona. Un menu di 7 portate che cambierà seguendo la stagionalità delle materie prime.

Infine “La mia cucina vegetale” che comprende anche tre piatti vegani, quali il Dim Sum, arrosto, brodo chiarificato al kimchi fermentato, Orto di verdure croccanti, quinoa rossa, neve ghiacciata e Agrumi, sorbetto allo shiso, zafferano. Un menu con piccole incursioni in Oriente e piatti dai sapori e profumi esotici. 6 portate in totale.

Per chi ama i formaggi, la carta propone una selezione tra i migliori italiani e dal mondo (25€).

È possibile ordinare alla carta scegliendo minimo due piatti dai menu in degustazione. Armani/Ristorante è aperto dalle 19:30 alle 22:30, chiuso la domenica e il lunedì sera.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍