Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

La pasticceria Caffè Baiano premiata dalla FIPGC per il Miglior panettone al mondo 2019

Nuovo successo per una pasticceria campana a una kermesse internazionale dedicata ai panettoni. Questa volta a trionfare al prestigioso concorso “Migliore panettone al Mondo”, organizzato il 16 e il 17 novembre a Palazzo Falletti di Roma dalla FIPGC (Federazione Italiana Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria), è stata la pasticceria Caffè Baiano di Marano di Napoli. Il […]

Pasticceria Premi & Riconoscimenti Redazione - 22 Novembre 2019

caffè baiano

Nuovo successo per una pasticceria campana a una kermesse internazionale dedicata ai panettoni. Questa volta a trionfare al prestigioso concorso “Migliore panettone al Mondo”, organizzato il 16 e il 17 novembre a Palazzo Falletti di Roma dalla FIPGC (Federazione Italiana Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria), è stata la pasticceria Caffè Baiano di Marano di Napoli.
Il panettone Classico realizzato da Gianluca Cecere e Vincenzo Baiano, primi ex aequo col bresciano Bruno Andreoletti, ha avuto la meglio tra le creazioni di ben 165 concorrenti provenienti non solo da tutta Europa ma anche da Cina, Giappone, Arabia Saudita e Australia.

Da sx Vincenzo Baiano e Gianluca Cecere

A decretare i vincitori è stata una giuria qualificata composta dai Campioni del Mondo di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo ed Enrico Casarano, nonché dai maestri pasticcieri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina. Tante le caratteristiche analizzate del dolce simbolo del Natale tra cui qualità delle materie prime impiegate, profumo, cottura e alveolatura.  

Per la pasticceria di Vincenzo Baiano questa importante affermazione a livello internazionale premia un percorso di costante crescita basato sull’impiego di miele rigorosamente italiano, frutta candita in maniera del tutto naturale, farine certificate italiane, bacche di vaniglia bourbon sapientemente scelte e burro centrifugato di altissima qualità.
Gianluca Cecere, nella brigata di pasticceria del Caffè Baiano dal 2016, sebbene giovanissimo aveva già al suo attivo la vittoria al campionato italiano FIPGC 2018 e la conquista del posto nella Nazionale Italiana di Pasticceria piazzatasi al terzo posto nel mondiale del 2019.

 

Caffè Baiano
Corso Europa, 65 – 69
Marano di Napoli


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (3)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍