Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Sibona migliore distilleria per il quinto anno consecutivo all’ISW

Grande successo a Piacenza per l’11° Mercato dei Vini e dei Vignaioli Indipendenti

Acqua Valverde protagonista della Christmas Experience di Montenapoleone District

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



La Perla di Torino festeggia i suoi 30 anni con una capsule collection di cioccolato

In occasione di questo importante anniversario, La Perla di Torino omaggia le sue origini con un calendario di esperienze nel mondo del cioccolato, una collezione dedicata e un restyling dei suoi primi tartufi

Redazione 5 - Pubblicato il 7 Ottobre 2022 alle ore 15:38
Categoria: Notizie Flash

La Perla di Torino, nota firma del cioccolato torinese che dal 1992 ha reso famoso il tartufo di cioccolato nel mondo, per festeggiare i suoi primi 30 anni lancia una capsule collection che omaggia le proprie origini e apre le porte del suo laboratorio con un calendario ricco di appuntamenti, invitando il pubblico di appassionati a vivere originali esperienze nel mondo del cioccolato. Un anniversario importante che celebra i traguardi dell’azienda che ha fatto del tartufo la sua punta di diamante, tra proposte tradizionali e varianti creative, grazie a ricette sempre nuove ma in grado di mantenere inalterati gli ingredienti fondamentali: l’eccellenza della materia prima, la maestria delle persone che curano ogni dettaglio e i processi di innovazione e digitalizzazione in ottica di crescita e sostenibilità ambientale.

La capsule collection per i 30 anni: i Tartufi Nero e Bianco sono un omaggio alle origini del brand

Per festeggiare i suoi primi trent’anni e regalare alla stagione autunno/inverno dolci sfumature di gusto, La Perla di Torino ha deciso di omaggiare le proprie origini con due nuovi tartufi, Nero e Bianco che rivisitano sia nella forma che nella sostanza le prime creazioni, grazie a una ricettazione aggiornata e un restyling grafico dall’appeal contemporaneo. La Mole, simbolo di Torino e fonte di ispirazione per Sergio Arzilli, rimane l’assoluta protagonista dei nuovi incarti ma con un visual riletto in chiave moderna a simboleggiare che questo importante anniversario è un punto di partenza per continuare a crescere e innovarsi, senza mai tradire le proprie radici.

Sergio Arzilli

Festeggiare trent’anni di attività significa guardare indietro a tutta la strada che si è fatta, ripartire dalle origini e celebrare il traguardo raggiunto con un omaggio alla tradizione da cui tutto è cominciato.” racconta Sergio Arzilli. “Per questo abbiamo deciso di prendere i nostri primi due tartufi, La Perla Bianca e La Perla Nera, e riproporli attraverso i nostri occhi di oggi con una ricetta evoluta, che sintetizza al suo interno tutta l’esperienza che abbiamo acquisito in questi anni. Da questo pensiero nasce quindi la capsule collection di Nero e Bianco, due tartufi che esaltano il potere della semplicità: Nero è il tartufo dolce pralinato di cioccolato fondente, Bianco è il tartufo di cioccolato bianco con nocciole del Piemonte.”

Per conservare il ricordo di questo appuntamento non poteva mancare la latta celebrativa dei 30 anni, una confezione premium dal sapore vintage. Un oggetto dal design ricercato che può diventare un prezioso scrigno dove custodire gli oggetti più amati e i ricordi più cari.

Laboratori ed esperienze nel mondo del cioccolato

La Perla di Torino per festeggiare i suoi 30 anni apre le porte del laboratorio in Lungo Dora Colletta 81 a Torino con due esperienze nel mondo del cioccolato, ideate per far vivere al pubblico di appassionati un viaggio sensoriale nella creatività e nel gusto e scoprire come nasce un tartufo di cioccolato.

Tartufo Day “30 anni”, sabato 5 novembre, ore 10-19
Il Tartufo Day, un appuntamento ideato dal brand torinese e diventato ormai un cult per i buongustai, quest’anno si svolgerà sabato 5 novembre all’interno della cornice di Cioccolatò e sarò l’occasione per festeggiare i 30 anni dell’azienda con il pubblico di appassionati. In questa giornata La Perla di Torino celebrerà il Tartufo di Cioccolato, la creazione che l’ha resa famosa nel mondo, facendo scoprire ai suoi ospiti i segreti della sua produzione ed accompagnandoli in un’esperienza immersiva durante la quale loro stessi metteranno le “mani in pasta”. Una bella occasione per festeggiare insieme l’anniversario del brand, trasformandosi in maestri cioccolatieri per un giorno.

Ho fatto l’albero!, mercoledì 8 dicembre, 10-19
L’8 dicembre segna l’ingresso ufficiale nella stagione natalizia e per entrare pienamente nel Christmas mood l’azienda torinese proporrà per la prima volta Ho fatto l’albero!, un workshop ideato per far vivere ad amici, coppie e famiglie un momento magico nel suo laboratorio di cioccolato in occasione delle feste. Durante l’evento il pubblico potrà liberare la propria creatività e mettersi alla prova nella decorazione di un goloso albero di cioccolato, che è possibile portare a casa, personalizzandolo con estro e fantasia. Una bella occasione per divertirsi con le persone care e vivere un momento insieme all’insegna della magia del Natale. (Le iscrizioni apriranno prossimamente)

La Perla di Torino: 20 varianti di tartufo per abbracciare gusti ed esigenze di tutti

Una storia che parla di eccellenza e di famiglia, quella di La Perla di Torino che ha fatto del tartufo di cioccolato la sua punta di diamante. Un prodotto che è al contempo sempre uguale a se stesso e oggetto di innovazione continua: le prime creazioni, La Perla Nera e La Perla Bianca, oggi iconiche, sono quelle che hanno dato il via a una produzione che negli anni ha giocato su sperimentazioni e rivisitazioni ardite quali Tiramisù, Arachide Salata, Pistacchio e Lampone, che hanno portato premi e riconoscimenti a livello internazionale. La gamma dei tartufi di cioccolato oggi comprende 20 varianti, che nel corso degli anni sono nate attraverso l’analisi del mercato, la ricerca su nuovi trend, le richieste di consumatori oppure le esigenze di clienti e buyer per un mercato estero specifico, con grande attenzione alle esigenze di tutti grazie alla presenza della linea Senza zuccheri aggiunti e Latte senza Latte, che offre prodotti al cioccolato con latte di cocco, perfetto anche per vegani e intolleranti.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 4/5 (2)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍