La Prima dell’Alta Langa 2023: aperte le registrazioni all’evento

Il Concorso “Ramoscello d’Oro 2023” premia i migliori oli extravergini italiani

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Iuri Merlini di MEESOO srl

Gruppo Martelli porta i suoi prodotti a Cibus Connecting Italy e a PLMA

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



La rinascita di Quark Hotel Milano: l’ospitalità meneghina che guarda al futuro

Un concetto di accoglienza trasversale e contemporanea per Quark Hotel Milano, che riapre dopo oltre due anni di ristrutturazione.

Redazione 2 - Pubblicato il 7 Febbraio 2023 alle ore 8:01

Un progetto che guarda al futuro di Milano, alla sua vocazione di capitale degli affari, della moda e del design, ma al contempo di metropoli perfetta per un weekend di piacere: questo è Quark Hotel Milano. Retreat urbano (4 stelle) che sorge sulle fondamenta dell’omonimo albergo e punta a essere qualcosa di completamente diverso, Quark Hotel Milano è un hub extra-confortevole per la clientela business, una soluzione accogliente e dinamica per studenti e long-stayer, un’alternativa fuori dagli schemi per i turisti che non vogliono stare in centro città, ma vogliono comunque arrivarci rapidamente.

La posizione

Quark Hotel Milano scommette sul futuro e apre in un’area che sarà protagonista di un’importante riqualificazione, con progetti che spaziano da nuove unità residenziali a grandi complessi per uffici e servizi. In via Lampedusa, nel cuore del quartiere Vigentino, a due passi dalle sedi dell’Università Bocconi e della IULM, e a pochi minuti dalla Fondazione Prada.
Il centro? Il Duomo è a meno di 4 km, mentre l’Aeroporto di Linate, la Stazione Centrale e quella di Rogoredo sono tutte nel raggio di 15-20 minuti di auto.

Il restyling

Camere dal design contemporaneo, ampie e confortevoli. Sono 283 in totale, tra cui 16 camere Superior di 30 mq, 128 Junior Suite di 40 mq, 12 Apartment Family Suite da 70 mq, 60 Family Suite da oltre 45 mq e 52 camere dello Studios’ Floor al 5° piano, destinate a soggiorni ibridi e long stay.

Aree comuni e ristoranti completamente ripensati per andare incontro alle esigenze di una clientela giovane, che ama la condivisione degli spazi e le occasioni di incontro. Firmato dallo studio di architettura CaberlonCaroppi, con sede a Milano.

Un centro congressi su tre livelli, con una superficie complessiva di 6.200 metri quadrati, con 42 sale meeting di cui 2 plenarie da 800 e 1.450 metri quadrati, quest’ultima in grado di ospitare oltre 1.500 persone: a Milano non esiste nulla di più grande.

Presenti anche un parcheggio esterno da 700 posti auto e un garage con 200 posti auto.

Il food: casual con DNA stellato

Un ristorante casual dining (Morbido), un salone per eventi, un lobby bar e un Grab&Go. L’intera offerta gastronomica di Quark Hotel Milano sarà firmata dallo chef stellato Andrea Ribaldone – nuovo sigillo di una solida collaborazione con il gruppo Aries. E sarà all’insegna di italianità e stagionalità.

Chef Andrea Ribaldone

Quark Hotel Milano è una delle proprietà di Colliers Global Investors Italy, società di gestione del risparmio indipendente focalizzata sulla istituzione e gestione di fondi comuni di investimento alternativi immobiliari. Colliers Global Investors Italy fa parte della piattaforma internazionale Colliers, una delle società leader nel settore dei servizi professionali e nella gestione degli investimenti in ambito immobiliare, con operazioni in 63 Paesi e oltre 92 miliardi di dollari di asset in gestione.

Quark Hotel Milano tornerà ad accogliere il pubblico dal 1° aprile 2023.

 

Aries Group è una società di gestione alberghiera italiana specializzata nella conduzione di hotel, resort e residence nelle principali destinazioni italiane.
Guidato da solidi valori e impegnato nello sviluppo di un progetto di ospitalità alberghiera made in Italy fondato sulla centralità del cliente, la gastronomia italiana, la piattaforma organizzativa e il team di lavoro, il gruppo è in grado di enfatizzare il valore degli immobili agendo sulle diverse leve di redditività dell’azienda.
Il portfolio attuale è costituito da Hotel Villa Pamphili Roma, Living Place Hotel Bologna, Ripamonti Residence & Hotel Milano e Quark Hotel Milano, per un totale di 1.640 camere.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍