L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

La San Marco V6 in mostra a Expo Dubai e al G20 di Roma

La San Marco V6, rivoluzionario modello a leva a doppia bancata è stata esposta in due importanti mostre organizzate in occasione del Summit G20 di Roma e della Dubai Design Week.

Lifestyle Macchine da Caffè Redazione - 24 Novembre 2021

Tra gli oggetti di design industriale Made in Italy in mostra al G20 di Roma e alla recente mostra “Italia Geniale” di Expo Dubai 2020 c’era anche una macchina da caffè La San Marco. Si tratta del rivoluzionario modello a doppia bancata V6, gioiello manifatturiero ad alto contenuto tecnologico della secolare firma di Gradisca d’Isonzo.

V6, che già nel 2019 era stata selezionata dall’Osservatorio Permanente del Design ADI per essere pubblicata all’interno dell’ADI Design Index e poi candidata, lo stesso anno, al premio Compasso d’Oro, quest’anno è stata nuovamente scelta da ADI e ADI Design Museum come unica macchina da caffè professionale, protagonista di due importanti mostre internazionali.

“Questo nuovo riconoscimento ci riempie di orgoglio e conferma, ancora una volta, l’incredibile unicità della nostra bellissima V6. ‘Made in Italy’ per La San Marco non è solo una collocazione produttiva, ma uno stile di vita da seguire e raccontare. Ciò per noi significa sviluppare prodotti simbolo del nostro stile e del nostro saper fare, ma anche perseguire, come azienda, una visione di italianità a 360°. L’intera produzione La San Marco, sottoposta a rigidi controlli qualitativi, è italiana, così come lo sono gli ingegneri e i designer delle nostre macchine”, commenta Roberto Nocera, CEO La San Marco.

Le due mostre

Italian Design. People, Planet, Prosperity – Innovation, Creativity, Responsibility (30 e 31 ottobre 2021, Roma) – La mostra è stata realizzata dall’ADI per i Ministeri dello Sviluppo Economico e degli Affari Esteri, in occasione del Summit G20 di Roma. Sono stati in tutto 41 gli oggetti di design selezionati ed esposti all’EUR, alla Nuvola e al Palazzo dei Congressi: prodotti Made in Italy di ogni tipo e di ogni categoria merceologica, individuati dal Comitato direttivo ADI prevalentemente nelle edizioni più recenti dell’ADI Design Index e nelle edizioni dello stesso premio degli ultimi cinque anni. La San Marco V6 è stata l’unica macchina da caffè selezionata ed esposta.


Italia Geniale. Design enables (8-22 novembre 2021, Expo Dubai) – Un’esposizione realizzata da ADI e ADI Design Museum per il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Commissariato Generale per Expo 2020 Dubai, in collaborazione con UIBM Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, Unioncamere e ITA/ICE Italian Trade Agency. In mostra, all’interno del Padiglione Italia, immagini, materiali e artefatti del design italiano che parlano di immaginazione, lavoro, benessere, rapporti tra le persone. Secondo questo criterio sono stati selezionati gli oggetti esposti (molti dei quali conservati all’ADI Design Museum di Milano), distribuiti in cinque aree tematiche: Imagin-able, Relation-able, Live-able, Move-able e Work-able, la categoria nella quale è stata inserita V6 di La San Marco. “L’esposizione”, ha commentato il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, “è un manifesto dettagliato del nostro disegno industriale, in grado di offrire un viaggio attraverso l’evoluzione e le caratteristiche innovative dei nostri prodotti più creativi, che mostra come realizzare, stimolare e guidare l’innovazione per votarsi ad essa”.

Fondata a Udine nel 1920, La San Marco SpA è un’azienda italiana che ha contribuito a esportare con successo in tutto il mondo la grande tradizione dell’espresso italiano e che oggi si posiziona ai vertici dei costruttori mondiali di macchine per caffè. L’azienda, con sede a Gradisca d’Isonzo (GO), unendo tradizione e tecniche centenarie alle più innovative tecnologie contemporanee, ha contribuito all’evoluzione dell’intero settore proponendo soluzioni sempre rivoluzionarie e tecnologicamente avanzate. Tra queste, l’esclusivo brevetto Leva CLASS© (Controlled Lever Anti-Shock System), specificatamente sviluppato per le tradizionali macchine da caffè a leva, per le quali La San Marco è internazionalmente riconosciuta leader mondiale del settore. Oggi La San Marco produce una vasta gamma di macchine da caffè espresso professionali – apprezzate per l’alta affidabilità, il design ricercato e la qualità attribuita al prodotto in tazza – macchine da caffè a capsule, macinadosatori e altre attrezzature per bar, ristoranti e hotel localizzati in oltre 120 Paesi del mondo. Tra le più recenti innovazioni si ricordano le tecnologie ACT e SMART, la prestigiosa Leva Luxury e la rivoluzionaria V6 a doppia bancata. A gennaio 2021 l’azienda presenta “D.”, la macchina del centenario.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍