Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



La storica latta di Olio Sasso cambia look

Il nuovo pack dell'iconica latta di Olio Sasso garantisce una forte continuità con l’identità storica del marchio, ma con una reinterpretazione più moderna

Redazione 5 - Pubblicato il 21 Novembre 2022 alle ore 10:46
Categoria: Notizie Flash Categoria: Olio e condimenti

La storica latta dell’Olio d’Oliva Sasso cambia look, valorizzando i tratti distintivi che negli anni l’hanno resa iconica agli occhi dei consumatori e riferimento della categoria olio di oliva. L’olio di oliva Sasso, infatti, da sempre è uno dei principali player all’interno della categoria, che ad oggi rappresenta il 13% del totale Olio d’Oliva e con una penetrazione del 4.3% **.

Obiettivo principale del restyling è comunicare con forza i concetti di qualità, leggerezza e salute che da sempre caratterizzano il percepito del gusto del prodotto. Sono infatti questi, insieme all’attributo di “olio di qualità” *, gli elementi distintivi di olio SASSO per il consumatore, consolidati attraverso una storia ultracentenaria di meticolosa selezione delle materie prime, di controlli del processo di lavorazione e di attenzione ai gusti delle famiglie italiane.

La nuova confezione reinterpreta con un linguaggio più fresco e moderno l’identità storica della famosa “lattina verde”. L’iconicità delle forme ed il codice colore verde, il rosso del logo con l’immagine della dea Minerva, la centralità del messaggio “ideale per la tua salute” *** garantiscono infatti una forte continuità, un  grande impatto a scaffale ed anche un nuovo appeal verso un target più giovane e sensibile alle tematiche dell’healthy food.

Centrale, nel restyling, anche la valorizzazione dell’importante riconoscimento del Marchio Storico di Interesse Nazionale, che testimonia come Sasso sia da più di un secolo protagonista e ambasciatore della tradizione produttiva italiana.

Una storia di qualità, che dal 1860 non ha mai smesso di riscontrare la preferenza dei consumatori italiani e di creare valore per la categoria olio di oliva e che oggi si racconta in uno storytelling innovativo sul retro della confezione.

A scaffale in GDO da settembre.

Formati disponibili: latta iconica da 1 litro, ma anche formato da 0,5 lt

* Fonte: Ricerca GFK, Febbraio 2022
** Fonte: Dati Nielsen, Febbraio 2022
*** La Sostituzione nella dieta dei grassi saturi con grassi insaturi contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L’acido oleico, presente nell’olio di oliva


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍