Parte la Pastry Bit Competition, pasticceri in gara per diventare ambassador Molino Dallagiovanna

Eurochocolate torna nel centro storico di Perugia

Lodo 2021: premiate le eccellenze degli oli extravergine d’oliva del mondo

Monovitigno® Picolit Grappa Nonino protagonista della mostra itinerante “Created in Italy l’attitudine per l’impossibile”

La Strada del Vino e dei Sapori lancia Taste&Bike

La Strada del Vino e dei Sapori propone un altro modo di vivere un’esperienza turistica ed enogastronomica unica, raccontando una giornata trascorsa in bike tra vigneti e castagneti, soste gourmet e visite in cantina

Lifestyle Vino & Spumante Redazione 5 - 24 Dicembre 2021

      Ascolta la notizia in formato audio

È possibile andare alla scoperta degli splendidi paesaggi e delle prelibatezze enogastronomiche del Trentino in sella a una bici, pedalando in completa autonomia nel cuore di paesaggi di grande fascino e concedendosi interessanti e golose soste lungo il percorso? Naturalmente sì: non a caso, con Taste&Bike, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino conclude il trittico di video dedicati ad altrettante Esperienze di Gusto avviato nei mesi scorsi con Taste&Walk e Taste&Train. Un invito a visitare il Trentino e viverne appieno il territorio in diverse stagioni dell’anno seguendo itinerari suggestivi. E una conferma che destagionalizzare il flusso turistico si può.

La clip di Taste&Bike racchiude in meno di tre minuti l’intensa giornata vissuta da due amici, che prende il via tra vigneti e panorami mozzafiato con una visita e una degustazione in cantina, prosegue in un castagneto secolare e con un meritato pranzo a base di prodotti di stagione e riprende con una visita a un apicoltore per degustare il miele locale, fino a concludersi con la visita di un’altra cantina e un brindisi di commiato. Insomma, un concentrato di territorio e tipicità enogastronomiche, puntellato dalle molte attività che si possono vivere lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

Una quindicina i percorsi già dettagliati sul sito della Strada, che si sviluppano sui vari territori di competenza – dalla Valle dei Laghi alla Valle di Cembra, dalla Piana Rotaliana alla Vallagarina, fino agli altipiani cimbri e alle zone del Bleggio e del Lomaso, passando ovviamente anche per il capoluogo di Trento – ma lo staff è a disposizione dell’ospite per creare delle alternative “tailor made” sulle specifiche esigenze di ognuno, oltre che per agevolare il noleggio del mezzo, se necessario.

Il video è disponibile al link bit.ly/tastebike, sul sito www.tastetrentino.it/esperienzedigusto e sul canale Youtube della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, con tutti i dettagli, oltre che sugli altri canali social dell’Associazione (Strada Vino Trentino su Facebook e VinoDolomiti su Instagram). L’obiettivo è raggiungere i potenziali ospiti sia trentini, sia provenienti da fuori provincia.

Le Esperienze di Gusto, al pari dei Viaggi di Gusto, pacchetti della durata di due o più giorni, e delle vacanze costruite su misura, oltre ad offrire esperienze esclusive e memorabili, impreziosite dai racconti e dalle esperienze dei produttori, possono diventare anche delle originali idee regalo.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍