La tracciabilità di Oleificio Zucchi vola al PLMA Chicago

14 Nov 2019 - 04:30
La tracciabilità di Oleificio Zucchi vola al PLMA Chicago
Oleificio Zucchi sarà tra i protagonisti di PLMA Chicago, la prestigiosa fiera americana dedicata alla private label negli Stati Uniti e in Canada, che riunirà i maggiori buyer della grande distribuzione presso il Rosemont Convention Center di Chicago dal 17 al 19 novembre. La storica azienda cremonese produttrice di oli da oliva e da semi sarà presente presso lo stand F1734 della collettiva ICE, sezione Food and Beverage dell’Italian Pavillion, dove illustrerà il grande lavoro svolto per la tracciabilità all’origine dei suoi prodotti, in particolare la gamma di oli da olive, studiata per adattarsi al meglio alle esigenze dei consumatori statunitensi.  width=“Essere presenti ad un appuntamento importante come PLMA è per noi fondamentale, poiché ci permette di conoscere meglio e presidiare un settore così potenziale come quello della Private Label statunitense”, afferma Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi. “Vogliamo promuovere il nostro marchio e l’impegno per la tracciabilità e la sostenibilità che caratterizzano il nostro modo di fare impresa da tempo, al di là dei trend dell’ultimo anno”.    Oleificio Zucchi @ PLMA Chicago 17-19 novembre 2019 Italian Pavillion  Stand F1734, collettiva ICE  
Oleificio Zucchi
Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi, l’azienda cresce sia da un punto di vista industriale, con un moderno stabilimento che occupa oggi un’area di 110.000 mq, sia a livello di business, introducendo la linea dell'olio d’oliva come naturale completamento accanto alla gamma di oli di semi. 
Oggi Oleificio Zucchi è una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, con una significativa presenza sul mercato italiano e una crescente presenza all’estero: con la Divisione Consumer, produce e distribuisce oli da olive e da semi sia a marchio proprio – principalmente con il brand Zucchi – sia a marchio privato, mentre con la Divisione Bulk è fornitore di oli sfusi per l’industria alimentare. L’approccio innovativo e l’alta qualità dei suoi prodotti, accanto all’impegno per la valorizzazione e lo sviluppo del comparto, rendono Oleificio Zucchi un punto di riferimento nel mondo dell’olio e un partner affidabile del trade moderno.
Impegnata da sempre per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e fedele ai suoi valori fondanti di trasparenza e responsabilità sociale e ambientale, Oleificio Zucchi ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli da olive, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l'ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori. Secondo gli stessi principi, l’azienda ha implementato negli anni diverse misure per limitare l’impatto ambientale della produzione, quali la riduzione della carbon footprint, la realizzazione di un impianto di cogenerazione e di un raccordo ferroviario per la movimentazione delle merci, la riduzione del consumo di acqua.
 
Compila il mio modulo online.