Top 20 Weinwirtschaft 2022: Cantina Valpolicella Negrar prima classificata

Unilever Food Solutions: arrivano la guida e il webinar del progetto “FoodArt: lo Chef del futuro”

Simone Caporale ospite speciale del Dialogue

Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Laguna Sky Restaurant, l’eccellenza in cucina al Laguna Palace Hotel di Grado

Il Laguna Sky Restaurant, il ristorante dell’Hotel Laguna Palace, propone una cucina della tradizione ma con uno sguardo all’innovazione.

Alberghi & accoglienza Ristorazione Redazione 5 - 24 Marzo 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Si può partire alla scoperta di Grado attraverso le sue eccellenze enogastronomiche e vivere un’esperienza sensoriale e visiva presso lo scenografico Laguna Sky Restaurant, il ristorante sospeso tra cielo e mare al sesto piano dell’Hotel Laguna Palace, che propone una cucina della tradizione ma con uno sguardo all’innovazione.

Il panorama che accoglie l’ospite e lo accompagna per tutto il pasto, rende il Laguna Sky la punta di diamante di Grado, un must dove tutti, non solo chi soggiorna al Laguna Palace Hotel, possono vivere un’immersione nel gusto e un’esperienza unica fatta di tradizioni e sapori. Un ristorante dentro l’hotel che non fa mai rimpiangere i tanti ristoranti presenti a Grado e che i clienti esterni possono comodamente raggiungere attraverso un ascensore panoramico.

Una nuova concezione di cucina, realizzata con semplicità e buon gusto dalle sapienti mani dello chef Patrick Solazzo e dal suo qualificato staff con ricette tipiche della regione proposte in chiave moderna con l’utilizzo di ingredienti di qualità. Il tutto perfettamente accompagnato da una selezionata carta dei vini che privilegia le eccellenze del territorio, da un servizio attento e da un panorama suggestivo che abbraccia il mare e la laguna di Grado.

Dopo il percorso formativo a Udine – ci racconta lo chef Patrick Solazzoho iniziato a dedicarmi alla creazione di piatti gourmet che potessero racchiudere i sapori, i colori della mia terra, il Friuli Venezia Giulia, con particolare attenzione ai prodotti di stagione, conservando l’originalità della tradizione gradese. La cucina è la mia passione e la mia soddisfazione più grande è quello di appagare il palato dei miei ospiti“– conclude Solazzo.

Il Laguna Sky Restaurant è aperto la domenica a pranzo, e tutte le sere a cena con ricco menù à la carte. L’hotel dispone anche di un comodo ristorante al piano terra dall’ambiente più informale, La Bricola, e di un bar bistrot sempre al piano terra dove fermarsi per un caffè o uno snack.

Dallo Sky Restaurant si sale al piano superiore dove si trova la terrazza panoramica che apre il cuore e la vista a 360° su tutta Grado. Qui si possono sorseggiare piacevoli cocktails, godendo di meravigliosi tramonti.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍