Vinòforum: 20 anni di vino e cibo a Roma

HostMilano. Il mondo del gelato tra performance, equipment e trend

AVPN: Stefano De Filippo si conferma vincitore del Vera Pizza Contest

Grande successo per l’evento solidale “Uno Chef per Amico”

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Colonia

L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Colonia, terza sede in Germania. L'inaugurazione si terrà mercoledì 22 marzo 2023

Redazione 5 - Pubblicato il 20 Marzo 2023 alle ore 12:59
Categoria: Notizie Flash Categoria: Pianeta Pizza

L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Colonia, in Germania, in Venloer str., 658, mercoledì 22 marzo 2023.

La pizzeria sorge in una zona densamente popolata, in una strada ricca di negozi e tanti locali. Il design scelto sposa uno stile industrial, con mattoni a vista. I posti interni sono 50 e altrettante sedute sono all’esterno, il forno è a vista, con un grande bancone dedicato al bar. Immancabili le fotografie della famiglia Condurro, che ripercorrono la storia della casa madre di Forcella, a Napoli.

“Colonia è la terza città tedesca dove inauguriamo una nuova sede de l’Antica Pizzeria Da Michele: un’apertura molto importante in una località ricca di storia e bellezza, che conta oltre un milione di abitanti e una comunità italiana molto radicata, che non rappresenta il nostro solo pubblico di riferimento. L’idea è, ancora una volta, portare la nostra pizza, a ruota di carro, a conquistare i gusti del territorio, mantenendo intatti i sapori che ci contraddistinguono da oltre 150 anni” spiega Alessandro Condurro, AD della MITW.

Lo scopo è condividere il nostro stile con gli avventori, per farli sentire a casa, indipendentemente dalla provenienza perché, in ogni posto in cui inauguriamo, abbiamo riscontrato che la tradizione, di cui la nostra famiglia è portatrice, è universale e viene abbracciata da tutti – continua Francesco De Luca, AD della MITW. – Da qui la grande attenzione per le foto d’epoca. Il passato deve sempre essere rispettato: il nostro obiettivo d’impresa, diretto verso il futuro, è non mettere mai da parte i valori che i nostri predecessori ci hanno trasmesso”.

Il menu della sede di Colonia prevede antipasti tipici della tradizione, con bruschette, fritti, formaggi e mozzarella provenienti dalla Campania, le pizze classiche della casa madre a Napoli, ovvero marinara, margherita, normale e doppia, e cosacca, e alternative speciali con alici, capperi e olive nere (Romana), cicoli, pecorino e pepe (Don Michele), salame piccante (Diavola), ripieno con ricotta , cicoli e salame (Calzone), mozzarella di Bufala (Bufala), a cui si aggiungono i pomodorini nella D.O.C., e la Salsiccia e Friarielli. Ancora, insalate, parmigiana di melanzane e dolci, birre, vini, cocktail e amari.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍