Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

L’Antica Pizzeria da Michele apre a Salerno la ventunesima pizzeria “di famiglia”

Apre i suoi battenti domani 28 ottobre alle ore 11 la seconda sede campana di L'Antica Pizzeria da Michele a Salerno. È il ventunesimo locale dell'insegna nel mondo.

Ho.Re.Ca. Pianeta Pizza Redazione 2 - 27 Ottobre 2021

Apre i suoi battenti domani 28 ottobre dalle ore 11 la seconda sede campana di L’Antica Pizzeria da Michele, che trova la sua nuova sede in centro città a Salerno, in piazza Sedile di Portanova 21.

Con Salerno si realizza un sogno imprenditoriale: portare in un’altra importante città campana la nostra tradizione – spiega Alessandro Condurro, AD de L’antica pizzeria da Michele in the world -. Si parte giovedì 28 ottobre con l’orario continuato, come in via Sersale, e lo stesso menù di Napoli, che comprende solo pizze classiche di tradizione, ovvero margherita, marinara, cosacca e marita (metà margherita e marinara), ma con una grande novità: un forno dedicato esclusivamente al gluten free”.

Questa di Salerno è la ventunesima apertura nel mondo che, data la vicinanza a Napoli, ha il ‘sapore di casa’ – continua Daniela Condurro, AD de l’antica pizzeria da Michele in the world-. Per questa sede abbiamo pensato a un menù speciale per il take away,  che prevede pizze ‘a portafoglio’ (anche senza glutine) nelle varianti margherita, marinara e calzoncino, ovvero con cicoli, fior di latte di Agerola, ricotta vaccina e pepe”.

Il menu con cui la nuova sede di L’Antica Pizzeria da Michele si presenta ai salernitani omaggia la sede storica napoletana, realtà che esiste da 151 anni, con un tocco di modernità, aggiungendo le varianti gluten free. Da febbraio saranno inseriti dei fritti della tradizione napoletana in antipasto e due pizze special a rotazione, che varieranno in base agli ingredienti più adatti alla stagione.

Tra le bevande, da segnalare una birra e un vino brandizzati L’Antica Pizzeria da Michele, creati rispettivamente dalle aziende KBirr e Martusciello.

Gli ingredienti sono gli stessi utilizzati a Napoli da anni: farina del Mulino Caputo, fior di latte Fior d’Agerola, olio Fratelli Masturzo e pomodori Solea.

Non si accettano prenotazioni, il delivery sarà gestito da Uber Eats. La pizzeria ha circa quaranta sedute interne e alcuni tavoli all’esterno.

L’Antica Pizzeria da Michele Salerno
Piazza Sedile di Portanova 21, Salerno
Orari
lun. – ven.: 11:00 – 23:00
ven. – dom.: 11:00-00:00
Tel. 089796764

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍