Distilleria Nardini si aggiudica 4 medaglie all’Alambicco D’Oro

Premio nazionale Extra Cuoca. C’è tempo fino al 31 maggio per l’iscrizione

Presentata l’edizione 2023 del Pizza Village Napoli

La prima romana dei Roero Days si è chiusa in grande stile

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



L’”Artista del vegetariano” Cristina Biollo domenica a Vinitaly

Cristina Biollo “l’artista del vegetariano” sarà protagonista di un appuntamento speciale domenica 15 aprile al Salone Internazionale Vinitaly. L’obiettivo è quello di dimostrare che cucina vegetariana e vino possono sposarsi alla perfezione. La titolare di “Artisti del Vegetariano” in Piazza delle Erbe a Padova, prima bottega in tutta Europa a vendere prodotti vegetali freschi, a […]

Redazione - Pubblicato il 13 Aprile 2018 alle ore 6:45
Categoria: Eventi Categoria: Protagonisti

Cristina Biollo “l’artista del vegetariano” sarà protagonista di un appuntamento speciale domenica 15 aprile al Salone Internazionale Vinitaly. L’obiettivo è quello di dimostrare che cucina vegetariana e vino possono sposarsi alla perfezione.
La titolare di “Artisti del Vegetariano” in Piazza delle Erbe a Padova, prima bottega in tutta Europa a vendere prodotti vegetali freschi, a km 0 e biologici tagliati e preparati al momento, proporrà un incontro per riscontrare l’armonia “gusto-olfattiva” tra i vini e le specialità vegetali.
Per Cristina Biollo orto, verdura, campo e vigna fanno parte di un tutt’uno e quindi esiste una profonda armonia tra il vino e i vegetali, un vero e proprio percorso che ha la capacità di raccontare un territorio e le sue eccellenze di produzione.
Natura Vegetale e vino in Giro per l’Italia“, è questo il nome dell’evento in programma domenica a Vinitaly, un cooking show itinerante che porterà gusto e sapore tra i padiglioni di Veneto, Puglia e Sicilia.
La sfida è quella di preparare piatti con le verdure tipiche di queste regioni e abbinarli a tre vitigni della viticoltura italiana di qualità: Masottina, Tenute Rubino e Gorghi Tondi.
Nello stand di Gorghi Tondi (Padiglione 2 – stand 102 F) realizzerà domenica alle 15.30 un “Sushi di melanzane perline con capperi, olive e pomodoro secco all’origano”, piatto innovativo con prodotti tutti rigorosamente Made in Sicily da abbinare al Vivitis Bio Grillo, un vino biologico senza solfiti aggiunti in tutte le sue fasi produttive.
Questo, però, non è solo un gioco di abbinamenti: la tendenza al mangiar sano è sempre di più una linea guida delle nostre abitudini alimentari, che anche il mondo del vino, con nuovi accostamenti inesplorati, si accinge ad esplorare come in questa occasione.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍