Distilleria Nardini si aggiudica 4 medaglie all’Alambicco D’Oro

Premio nazionale Extra Cuoca. C’è tempo fino al 31 maggio per l’iscrizione

Presentata l’edizione 2023 del Pizza Village Napoli

La prima romana dei Roero Days si è chiusa in grande stile

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Lavomatic: lavanderia e bar si fondono a Parigi

Apre al numero 30 di rue René Boulanger a Parigi Lavomatic, la soluzione alle lunghe e tediose attese nelle lavanderie automatiche. Sembra una lavanderia a gettoni come tante e invece si nasconde un segreto proprio dietro una delle lavatrici! Basta premere un bottone e attraversare non una porta magica, ma il portello di una delle […]

Redazione - Pubblicato il 5 Aprile 2018 alle ore 6:45
Categoria: Bar, Mixology & Cocktail Categoria: Ho.Re.Ca. Categoria: Lifestyle

Apre al numero 30 di rue René Boulanger a Parigi Lavomatic, la soluzione alle lunghe e tediose attese nelle lavanderie automatiche.
Sembra una lavanderia a gettoni come tante e invece si nasconde un segreto proprio dietro una delle lavatrici! Basta premere un bottone e attraversare non una porta magica, ma il portello di una delle macchine per il bucato. Attraverso l’oblò, una scala conduce al piano superiore dove si ha accesso a un bar super chic, nascosto proprio nel centro della capitale francese.
Lavomatic è concepito e arredato come un appartamento, dove la sensazione di comodità e relax investe da subito i suoi visitatori. Il primo piano al di sopra del locale lavanderia è infatti un vero e proprio loft coloratissimo e allego, ricco di sedie, altalene e scatole di Brillo a fare da pouf, secondo la stravagante ispirazione della pop art americana di Andy Warhol che aveva già utilizzato le scatole di sapone per realizzare opere d’arte.
Coniugare l’utile allo svago rende di sicuro l’idea ottima, ma la precisa cura di ogni dettaglio è ciò che la rende vincente.
Un menù vario è attento alla stagionalità, alle materie prime e alle aziende del posto, offrendo cocktail realizzati solo con prodotti freschi di stagione, vini di piccoli produttori locali e piatti biologici con cui accompagnare i drink.
Un ambiente accogliente e vivace, anche un po’ fuori dagli schemi, che sta riscuotendo enorme successo nella metropoli francese anche sui social, soprattutto su Instagram.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 4/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍