Le aziende del food che premiano i lavoratori. Le azioni di San Benedetto, Amadori e Casillo Group

I lavoratori di San Benedetto, Amadori e Casillo Group riceveranno un bonus da parte delle aziende, come sostegno al caro vita.

2 Dic 2022 - 13:28
Le aziende del food che premiano i lavoratori. Le azioni di San Benedetto, Amadori e Casillo Group
Alcune aziende del food hanno deciso di premiare i propri lavoratori in occasione del Natale, per sostenerli in vista dell'aumento di inflazione ed energia.

San Benedetto: un bonus per ringraziare i lavoratori

Acqua Minerale San Benedetto annuncia di aver attivato un bonus di 500 euro da utilizzare come welfare per tutti i lavoratori del Gruppo. I lavoratori della Total Beverage Company troveranno l’accredito nel portale welfare aziendale nel mese di dicembre e potranno utilizzarlo per buoni spesa, pagamento bollette dei servizi energetici o per acquisto carburanti.  Il riconoscimento viene direttamente dal Presidente Enrico Zoppas che ha deciso in questo modo di ringraziare i collaboratori per l’impegno e la flessibilità dimostrati nell’affrontare la complessità della stagione 2022 e la partecipazione alle iniziative di miglioramento continuo che hanno portato al riconoscimento del Global Kaizen Award. San Benedetto da diversi anni ha integrato all’interno della sua strategia aziendale, il metodo KAIZEN, originario della cultura giapponese, che punta al continuo miglioramento di tutti i processi aziendali. Un mix tra riflessione, creatività e convinzione che permette di dar voce a tutte le persone che collaborano in azienda, ascoltando principalmente la voce di chi lavora e conosce quello che fa. “Il bonus è un riconoscimento per l’impegno dei nostri collaboratori e vuole sottolineare che il Global Kaizen Award è principalmente un loro risultato - afferma Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Minerale San Benedetto S.p.A – È anche un segno di vicinanza alle loro famiglie in un momento storico così complesso. Siamo ben consapevoli del ruolo essenziale svolto da ogni collaboratore, elemento fondamentale ed unico di un ingranaggio articolato che dà vita alla grande famiglia San Benedetto.”
 width=
Enrico Zoppas, Presidente E Amministratore Delegato Di Acqua Minerale San Benedetto SpA

Amadori eroga un contributo di 300 euro a oltre 8.700 collaboratori

Un totale di oltre 2,6 milioni di euro destinato a più di 8.700 collaboratori, ai quali andranno 300 euro netti ciascuno: il gruppo Amadori ha deciso di sostenere i suoi lavoratori dipendenti con qualifica di impiegati e operai, con un aiuto per affrontare l’aumento del costo della vita. La decisione è stata presa per supportare i collaboratori in questo delicato momento socio-economico e si concretizza in un contributo che sarà erogato alla comunità aziendale nei prossimi giorni. “Il nostro Gruppo chiuderà l’esercizio 2022 con risultati e ricavi in crescita, nonostante l’incremento dei costi operativi, dal prezzo delle materie prime a quello dell’energia - ha dichiarato Denis Amadori. Questa performance è stata resa possibile grazie all’impegno quotidiano di tutti i nostri collaboratori, che abbiamo deciso di sostenere attraverso un contributo economico immediatamente disponibile.” L’iniziativa è l’ultima in ordine di tempo di una serie di azioni di welfare aziendale intraprese dall’azienda e si aggiunge al costante impegno in ambito Corporate Social Responsibility, promosso da Amadori su tutti i territori in cui opera.

Casillo Group stanzia un bonus di mille euro per supportare i dipendenti nella lotta al caro energia e all'inflazione

 width=
Pasquale Casillo - Casillo Group
Casillo Group, food company italiana leader internazionale nella produzione di farine e semole di alta qualità, ha deciso di stanziare un bonus di 1.000€ per supportare i propri dipendenti nella lotta al caro energia e all’inflazione. Più di 400 famiglie dislocate su tutto il territorio italiano potranno beneficiare di questo riconoscimento che integrerà i servizi di welfare già messi a disposizione dall’azienda. I dipendenti avranno un supporto concreto per far fronte al complesso scenario economico attuale trasformando il riconoscimento in buoni spesa da poter utilizzare negli esercizi convenzionati o richiedendo un rimborso in busta paga dei costi sostenuti per il pagamento delle bollette dell’anno 2022. Va ricordato che l’azienda, all’interno del più ampio piano di welfare, nel corso del 2022 ha puntato in modo deciso sul benessere dei propri dipendenti avviando “Ottobre Rosa”, campagna di prevenzione “tumore al seno” mediante visite senologiche su base volontaria di tutto il personale femminile, e mettendo a disposizione una convenzione con uno specialista per l’educazione alimentare. I pilastri alla base della forza della nostra azienda sono la continua capacità di innovare e l’impegno e l’energia che le nostre persone profondono ogni giorno nel loro lavoro – commenta Pasquale Casillo, Presidente e CEO di Casillo Partecipazioni SpA – Purtroppo, in questo momento, viviamo una stagione caratterizzata da variabili che alimentano le difficoltà e l’instabilità. Per questo motivo sono convinto che un’azienda come la nostra debba dare qualcosa indietro a tutti coloro che ogni giorno la rendono grande e quindi svolgere un’importante funzione sociale al fianco di tutti i dipendenti e delle loro famiglie per permettergli di affrontare con maggior serenità anche questi momenti complessi”.
Compila il mio modulo online.