Le aziende protagoniste a Mixology Experience

Moltissimi brand del comparto hanno deciso di prendere parte alla prima edizione di Mixology Experience che si terrà a Milano dall'8 al 10 maggio

6 Maggio 2022 - 13:35
Le aziende protagoniste a Mixology Experience
Si terrà al Superstudio Maxi di Milano dall'8 al 10 maggio, la prima edizione di Mixology Experience, evento dedicato alla miscelazione ed appuntamento imperdibile per tutto il settore dell’Hospitality. Il format innovativo rappresenta uno spazio d’incontro per tutta la bar industry internazionale, fra nuovi trend, prodotti e protagonisti del settore. Di seguito alcune delle aziende che presenzieranno all'evento, che già si configura come una nuova importante occasione di incontro per il comparto.

DOuMIX?

DOuMIX? sarà presentato a Mixology Experience da un bartender d’eccezione, il milanese Marco Dongi, giovane di età, ma con un know-how importante, proprio come il brand di cui è Ambassador! Marco Dongi, con un curriculum che vanta collaborazioni eccellenti, da Carlo Cracco a Alessandro Borghese, ha girato il mondo portando la sua arte nei migliori locali del globo, da Londra a Bangkok, da Singapore alle Mauritius, guadagnandosi l’appellativo di ‘Bartender viaggiatore’. Sesto classificato a World Class 2021, la competizione di bartender più importante al mondo, si appresta ad intraprendere una nuova avventura come Bar Manager del Siddharta Lounge by Buddha Bar di Dubai.  width= Con questa entusiasmante collaborazione, DOuMIX? si conferma ulteriormente l’alleato ideale di ogni professionista, grazie a 5 linee di prodotti – DOuMIX? Cream, Fruit Elixir, Syrup, Squeeze e Base - che vanno oltre quello che il mercato già propone, destinate a chi desidera stupire i propri clienti e dare un twist al proprio estro creativo con bevande straordinarie. Un’ampia gamma di prodotti, tutti di altissima qualità, composta da referenze innovative, perfette per coprire tutti i momenti di consumo della giornata, dai caffè gourmet del mattino fino ai cocktails della notte, con packaging attraenti, ergonomici, easy to use. Considerato l’upgrade degli sciroppi, DOuMIX? Syrup è una linea dalla formulazione ad alta concentrazione, per portare ogni creazione, che sia a base latte o caffè, o i drink, a livelli impensabili con poche gocce. 12 gusti in bottiglie di vetro perfetti per creare ricette sempre nuove. Le referenze della gamma DOuMIX? Syrup vanno dalle più classiche referenze per la mixology come menta, menta verde, rosa, fiori di sambuco e granatina a quelle perfette per il mondo della caffetteria, come vaniglia, cannella, caramello, nocciola e amaretto. Non mancano poi le proposte fuori dagli schemi come il blue unicorn e il pink unicorn, ideali per creare bevande super colorate a prova di Instagram. La linea Syrup, per come è concepita, può essere utilizzata come finitura nelle creazioni ma anche in diluzione per la produzione di liquori.  width= DOuMIX? Squeeze con il suo nome super trendy introduce la gamma di pre-mix ideali per cocktails, mocktails e drink aromatizzati come spanish latte, thè o granite. Un concentrato di tantissima frutta pronta da ‘squeezare’, per stupire ogni giorno dell’anno con 18 gusti dai nomi esotici e stuzzicanti, perfetti per creare ricette sempre nuove. La presenza di semi e di altre parti del frutto, come ad esempio la polpa, permettono da un lato di lavorare come se si utilizzasse la frutta fresca, dall’altra offrono un’esperienza sensoriale, a livello visivo e gustativo, che non teme paragoni. Ulteriore plus è il packaging moderno e accattivante: il collo della bottiglia, infatti, è stato personalizzato con la frutta per riconoscere ogni referenza al primo colpo!  width= DOuMIX? sarà con la sua gamma allo stand CO-181 situato nell’area corporate.

DOMENIS1898 

DOMENIS1898 la storica distilleria italiana parteciperà all'evento per raccontare - e far assaggiare - la versatilità e la varietà dei suoi distillati. Un viaggio all'insegna della sperimentazione, della qualità e del savoir fare italiano per guidare i visitatori in un percorso di sapori e di stili tutti da provare, attraverso la mixology firmata DOMENIS1898. Bartender d'eccezione per l'occasione Riccardo Sironi, che mostrerà come anche il distillato italiano per eccellenza possa dare vita a sorprendenti mix che esalteranno le virtù dei prodotti a marchio in cocktail classici rivisitati e inediti. A fianco delle migliori grappe, anche alcuni liquori quali Storica Amaro, Storica Verde e Storica Sambuca, tutte eccellenze riconosciute, ma protagonisti indiscussi saranno i distillati della linea Trittico: prodotti premium con un taglio moderno e un packaging accattivante ed essenziale, molto apprezzati da bartender e appassionati per la preparazione di cocktail e long drink, ma ottimi anche da bere in purezza oppure on the rocks.  width=  width= L'equilibrio degli elementi per la perfezione del gusto ed il massimo per la qualità hanno permesso di ottenere Bergamot, un liquore intenso e fruttato dall'aroma fresco e gradevole, e Queen Mary, l'amaro ottenuto dall'estratto di semi di Cannabis sativa selezionati, ma anche DOMAZ, l'amaro a zero alcol, e gli ultimi arrivati, i Vermut Ros, BlanceRosé.  width= Non mancheranno l'intramontabile Storica® Nera, disponibile insieme all'iconica Secolo anche in versione Barrique Millesimata, e alcuni gin, tra cui l'elegante Cividéìt, il gin a 42° che al meglio esprime le particolarità del territorio di Cividale del Friuli, territorio d'origine dell'Azienda. I prodotti DOMENIS1898 saranno presenti nelle bottigliere di tutti i Cocktail Bar dell'evento e saranno acquistabili presso lo shop della Bottega Liquori & Spiriti. DOMENIS1898 è nell'Area Grappa Experience, Stand GR82

SCHWEPPES

Schweppes parteciperà alla kermesse con un proprio stand nel quale esporrà le principali referenze dedicate al mondo della mixology. La prima novità presentata sarà la linea Schweppes Selection 0.20 LOW. La sua immagine premium valorizza la ricercatezza di questa selezione, che grazie al suo sapore delicato e la sua bolla consistente, esalta gli aromi tipici degli spirits di alta qualità. La linea Schweppes Selection nasce per soddisfare le esigenze dei cocktail lovers grazie allo spettacolare design delle sue bottiglie, ai suoi aromi naturali e alle sue inimitabili bollicine che rendono la gasatura persistente fino all’ultimo sorso. La Linea Schweppes Selection è disponibile nei gusti: Schweppes Selection Tonica Classica, la sua bolla consistente si fonde alla perfezione con le note delle bacche di ginepro, esaltando gli aromi tipici dell’alcol di qualità; Schweppes Selection Tonica Pepe Rosa, questa tonica è per tutti gli intenditori che cercano una nuova esperienza dei sensi, il pepe rosa conferisce audacia ed esalta l’essenza di gin, un mix creato con ingredienti di origine naturale ideale per dare al drink un tocco di dolce ribellione ed infine Schweppes Selection Tonica Hibiscus, un mix ispirato ai fiori selvatici delle Hawaii e al profumo dell’ibisco selvatico racchiuso nell’elegante bottiglia in vetro, regala un mix fruttato e dalle note fragranti. Inoltre, Schweppes sarà presente con la gamma di Specialità nei formati da 0,18L, disponibili nei gusti: Schweppes Ginger Ale adatto a chi ama la sensazione di una bibita classica con un intenso sapore di ginger, conservato intatto dal 1870; Schweppes Ginger Beer dal gusto avvolgente a base di radice di zenzero e una perfetta quantità di bollicine; Schweppes Spicy Ginger Beer caratterizzata da un gusto avvolgente che si sviluppa su più livelli, dalla nota pungente di zenzero a quella sottile agrumata; ed infine Schweppes Soda la prima bibita gassata basata sulla formula originale di Jacob Schweppes del 1783. La classica soda con tutto il gusto della sua ineguagliabile bollicina, potente ed equilibrata. Presenti anche Schweppes Pompelmo in Rosa, una bevanda intensa e originale caratterizzata da un gusto dolce e aspro, ideale per creare nuovi cocktail come il Paloma, e le referenze zero, come la Tonica Zero e Limone Zero nel formato in vetro da 0,18L, che rispondono perfettamente alle esigenze dei consumatori che negli ultimi anni hanno posto attenzione alla ricerca di ingredienti sani, e con zero zuccheri aggiunti.  width=

Spirit & Colori

  Spirit & Colori, azienda che importa e distribuisce distillati per l'Horeca, sarà a Mixology Experience con i più rinomati produttori del proprio catalogo. Presso il Padiglione Corporate, Stand CO148, Spirit & Colori presenterà distillati ed esperienze di gusto in grado di stupire i palati più esigenti attraverso diversi fattori come materie prime scelte, processi produttivi artigianali e capacità di innovazione. Tra i protagonisti, provenienti da ogni parte del mondo, ci saranno i produttori di gin come Bareksten, Hayman’s, e Gin di Puglia, ma non mancheranno le eccellenze legate al whisky come Duncan Tylor, Shinobu, Kujira, Ultimate, Clonakilty. A completare il dream team dei distillati anche Ladourdonnais, Five Farms, Opificio Italya, Distilleria Levi e Ottoz e le toniche Double Dutch. “In questi ultimi annicommenta Dick ten Voorde, fondatore di Spirit & Coloriil mondo della miscelazione  e degli spirit è cresciuto in maniera importante sotto ogni aspetto: dal punto di vista delle vendite, della qualità offerta, grazie a un costante lavoro di ricerca da parte dei produttori, delle professionalità coinvolte, e infine del pubblico che vede la presenza di un numero sempre maggiore di appassionati. Per queste ragioni pensiamo che Mixology Experience sia un’intuizione importante, un evento che mancava e che ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento ricorrente, dove incontrarsi di anno in anno per fare il punto della situazione sullo stato dell’arte della mixology, un comparto che continuerà a sorprendere grazie anche al dialogo e alla contaminazioni con altri settori come quello del food”.    width=

ICE CUBE 

Ice Cube, azienda leader del ghiaccio alimentare in Italia, è Sponsor ufficiale della Mixology Experience. L'azienda si prepara a partecipare con la linea ICE³ Lab, risultato di una lunga lavorazione artigianale che rende questi prodotti unici e inimitabili. Tutti i prodotti vengono realizzati a partire da un blocco unico di ghiaccio, il cui congelamento richiede fino a tre giorni di lavoro. La glaciazione avviene in maniera molto lenta e con una particolare tecnica che mantiene l’acqua sempre in movimento, replicando quanto avviene in natura nella formazione dei ghiacciai. Completamente trasparente, cristallino, privo di aria ed imperfezioni, il ghiaccio diventa così scenografico e sicuro, grazie agli artigiani che tagliano, controllano e certificano ogni singolo prodotto, sia dal punto di vista igienico sanitario che da quello tecnico estetico. I protagonisti assoluti saranno allora il Cube Deluxe, maxicubo di ghiaccio purissimo; il parallelepipedo Old Fashioned; Highball, parallelepipedo di ghiaccio cristallino, il Collins, ideale per l’utilizzo negli omonimi bicchieri; infine, le sfere di ghiaccio a lento scioglimento Sphere. Non solo. La grande novità di quest’anno è l’area espositiva, dove sarà possibile conoscere tutta la gamma Horeca e giocare: passando dallo stand C085, i consumatori avranno la possibilità di personalizzare un cubo di ghiaccio 5x5x5 – con una serie di simboli, dal nido d’ape al Made of coolness – da condividere poi sui social network, taggando Ice Cube: potranno così “riscattare” il cubo personalizzato, che sarà protagonista di un free drink disponibile presso uno dei point di Maxistudio.

 width= SANPELLEGRINO

Assieme ad Acqua Brillante, Perrier e Sanbittèr, le Bibite Sanpellegrino presenzieranno a Mixology Experience con uno stand interamente dedicato alla piattaforma “MIX by Gruppo Sanpellegrino” e parleranno della creatività, del talento e dell’innovazione che da sempre le rende l’eccellenza della cultura del bere. Per il Gruppo la miscelazione è infatti un’arte: dalla selezione accurata degli ingredienti fino alla preparazione dei cocktail, lo scopo è quello di creare momenti di gusto unici ed inimitabili. Con l’obiettivo di far conoscere il mondo della miscelazione le Bibite Sanpellegrino presenteranno, allo stand di Milano Mixology Experience, alcuni tra i migliori bartender ed esperti dell’ambito mixology & beverage. Questi ospiti di rilievo prepareranno cocktail pensati per l’occasione e affronteranno al contempo diverse tematiche riguardo la miscelazione, mostrando l’estrema versatilità delle Bibite Sanpellegrino e degli altri Brand della piattaforma MIX: • Domenica 8 Maggio 12:30 – 14:00: Matteo Rizzolo, Laselva Vito, Wang Davide, Moebius (MI) 15:00 – 16:30: Riccardo Pennacchia, Bar Manager Sottovoce Speakeasy (BG) • Lunedì 9 Maggio 12:30 – 14:00: Eros Schiavon, Federico Turina, Bar Manager Exit Milano 15:00 – 16:30: Enrico Scarzella, Bar Manager Velluto (BO) • Martedì 10 Maggio 12:30 – 14:00: Mattia Cilia, Bar Manager Ciccio Sultano Group 15:00 – 16:30: Samuele Lissoni, Bar Manager Kanpai (MI) Ad animare e rendere più frizzanti le giornate allo stand saranno anche cocktail, alcolici e analcolici, che popolano la drink list continuativa, realizzati con tutti i Brand della piattaforma MIX: dalle inimitabili Bibite all’iconico Sanbittèr, passando per Perrier e per la raffinata Acqua Brillante. Grazie al Gruppo Sanpellegrino e alla sua piattaforma MIX, questo evento sarà un’occasione di incontro e scambio per tutta la Bar Industry Internazionale, nonché un’opportunità unica per sostenere aziende, brand e professionisti del settore.  width=

FRATELLI BRANCA DISTILLERIE

Fratelli Branca Distillerie per Mixology Experience ha ideato uno stand d’effetto con diversi momenti di mixology, ospiti e focus dedicati. Presso lo stand e nei bar dalla fiera sarà possibile degustare gli iconici prodotti Branca e le loro declinazioni nei diversi cocktail. Come ospiti dello stand Branca tre locali di rilievo della scena milanese, per ogni giornata, dalle 14 alle 16: domenica 8 Maggio Bella Milano Bistrot, con un particolare focus sui cocktail Hanky Panky e Brancamilano, lunedì 9 Maggio Iter Milano, con la proposta di un loro twist del Negroni Italiano, rivisitato anche dal cocktail bar Octavius per la giornata di martedì 10 Maggio. La scenografia dello stand sarà impreziosita dallo storico veicolo Fernet-Branca che negli anni ‘70 veniva utilizzato come bar mobile nelle fiere di settore. Per l’occasione l’auto d’epoca è stata restaurata mantenendone i caratteri originali e durante i giorni della fiera, lascerà la sua consueta postazione sotto la Torre Branca per essere esposta in fiera, a testimonianza della lunga storia di successo del marchio e del forte legame con Milano. Per tutta la Milano Mixology Week, sarà possibile partecipare a serate con guest bartender, dedicate ai più noti brand del portfolio Branca SERATE EVENTO. Cocktail event Branca con proposta cocktail “Negroni Italiano”, “Espresso Borghetti”, “Manhattan”, “Branca milano”, “Fernet Cup Numero 1” 5 maggio alle 18: Bulgari Bar 7 maggio alle 19:00: Pinch 8 maggio alle 21:00: The Doping Club 9 maggio alle 19:00: Officina Milano Serate guest bartender con il Brand Ambassador Branca Sara Cannizzaro e il Brand Ambassador VII Hills Federico Leone 06 maggio alle 19:00: Just Cavalli 11 maggio alle 21: The Doping club Serata guest bartender con Ausrine Kikilyte e Urte Stankeviciut del locale “Nomads” di Vilnius 14 maggio alle 20:30: Moebius  

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIù SU MIXOLOGY EXPERIENCE

Compila il mio modulo online.