Giuseppe Aloisio vince il primo Campionato Mondiale di Originale Pinsa Romana

Al via la terza edizione di Panettone Maximo

Annunciato il vincitore dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2021

Gelato Festival World Masters: il miglior gelato del mondo è ungherese

Le innovative soluzioni gestionali di iPratico a Host2021

iPratico, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni gestionali native Apple presenta a Host2021 due novità per il mondo della ristorazione


iPratico, azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni gestionali native Apple, già protagonista all’edizione 2019 di Host con la prima applicazione “conversazionale” su iPad per il punto cassa, torna a stupire con la presentazione delle sue ultimissime novità.

Il lusso della semplicità

Essere veloci e puntuali nel servizio, e allo stesso tempo poter controllare costi e produttività sono condizioni indispensabili per fornire un’esperienza ai clienti che lasci il ricordo di un servizio eccellente e fidelizzante.
Fare tutto questo in modo semplice ed intuitivo è il segreto del successo delle soluzioni iPratico. Ogni strumento messo a disposizione degli operatori è studiato per offrire il più alto grado di efficienza in ogni fase del servizio, dalla raccolta delle ordinazioni, alla preparazione nei centri di produzione alla riscossione in cassa o al tavolo.
Così ad esempio, il cameriere non perderà tempo a cercare nel menu i vari piatti, ma sarà l’iPad stesso a presentarglieli ascoltando semplicemente la conversazione con il cliente, in cucina non c’è più la confusione di tante comande cartacee con il rischio che qualcuna vada persa, ma un iPad che permette di ricevere le ordinazioni digitalizzate e consente un dialogo continuo fra i reparti di preparazione e il personale di sala sullo stato di avanzamento di ogni richiesta.
Anche la fase di pagamento è studiata per lasciare al cliente la migliore esperienza di soddisfazione, niente più attese per la ricerca del conto, questo viene richiamato velocemente inquadrando con la fotocamera dell’iPad di cassa il Qr code stampato sull’ordine lasciato al tavolo o più semplicemente chiedendolo con un comando vocale.

Le soluzioni iPratico fanno la differenza perché permettono di entrare in contatto con il cliente quando non ha ancora scelto se e cosa ordinare: con EatUp si possono offrire le modalità più comode per ordinare da casa, saltare la fila, presentare in modo efficace i prodotti, pagare con tutte le modalità di pagamento, creare programmi fedeltà personalizzati, raccolte punti, cash-back e promozioni per costruire un rapporto duraturo con i clienti.

Inoltre iPratico ispirata dalla filosia Apple presenta all’edizione di Host Milano FitBiz, l’anima business dell’APP salute che ogni amante dei prodotti Apple conosce perché durante la giornata gli ricorda di alzarsi un po’ e fare qualche passo, oppure di respirare profondamente per mantenere il nostro fisico in salute.

FitBiz è il nuovo personal trainer delle attività di ristorazione.
Ispirandosi all’App Salute di Apple, FitBiz interviene stimolando e incentivando ogni operatore del locale durante il loro turno di lavoro, dal cameriere al cassiere, fino al barista su obbiettivi prefissati basati sulle performance ottenute analizzando i dati storici grazie ad un potente motore di intelligenza artificiale.
Come? Il cameriere ad esempio, riceverà notifiche sull’andamento delle vendite come questa: Complimenti! Oggi hai superato il tuo scontrino medio, continua così, oppure, Bravo hai appena superato il numero di coperti serviti rispetto a lunedì scorso, Continua così, oppure Proponi un buon vino o un dolce per migliorare il tuo scontrino medio. Per chi invece ha la responsabilità che i conti “tornino”, FitBiz notificherà il raggiungimento del Breack even point del giorno, settimana, mese, anno.

Domenico Palmisani – AD iPratico dichiara “Credo che negli ultimi tempi termini come innovativo, rivoluzionario e sinonimi vari, siano entrati nella comunicazione pubblicitaria di qualunque prodotto tanto che non si capisce più cosa sia effettivamente innovativo e rivoluzionario visto che tutti dicono di esserlo, così come il termine completo viene utilizzato da tutti coloro che pubblicizzano soluzioni gestionali. Noi di iPratico al contrario spieghiamo ai nostri clienti che le nostre soluzioni sono Incomplete e come questo sia un valore importante da valorizzare”.

 

iPratico srl
iPratico® è un’azienda italiana che sviluppa soluzioni gestionali native Apple® per i settori HORECA che si caratterizzano per l’interfaccia utente user friendly che garantisce altissimi livelli di produttività con una estrema semplicità d’uso.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍