Con Slurp Kids la ristorazione è a misura di bambino

Inizia il countdown per le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana

“La pizza incontra il mare, a tavola con il benessere”: l’incontro di Lamberti Food in collaborazione con Agugiaro & Figna Molini

Ad Aimo e Nadia il “Premio dei Premi” per il Turismo

Le novità di Baule Volante e Fior di Loto a Sana 2021

Baule Volante e Fior di Loto hanno presentato a SANA le loro novità di prodotto all'insegna del bio e del gluten free

Aziende Notizie Redazione - 10 Settembre 2021

Baule Volante e Fior di Loto hanno presentato a SANA (9-12 settembre) all’interno dello spazio BiotoBio (padiglione 37, stand B16-C15), le novità di prodotto e le linee di punta del brand.

BAULE VOLANTE PRESENTA LE SUE NUOVE BARRETTE SOLO DA FRUTTA

Le grandi novità di prodotto di Baule Volante sono le Barrette Solo da frutta, disponibili alla pesca e all’albicocca, prodotte con sola frutta italiana, controllata e selezionata, senza ingredienti aggiunti. La versione “solida” degli ormai storici Solo Frutta da bere, la linea di puree di sola frutta da gustare on-the-go senza zuccheri aggiunti.

In occasione della fiera i riflettori sono puntati anche sulle tavolette da degustazione di Cioccolato extrafondente mono-origine, disponibile in 3 particolari varianti:

Ecuador 75%: il cuore dell’Amazzonia. Nella foresta Amazzonica dell’Ecuador nasce la pregiata varietà di cacao Arriba National, distintivo per l’aroma fine ed intenso.
Perù 70%: il prezioso tesoro delle Ande. Con raro e delicato cacao Criollo, una varietà pregiata e dal profumo unico e raro.
Togo 85%: dal cuore dell’Africa. Tra i colori e i ritmi del Togo si compie la magia: Trinitario, Amelonado e Forastero si uniscono in una tavoletta dal gusto intenso, deciso ed elegante. Un’esperienza assoluta per chi desidera sorprendersi con sapori nobili e ricchi di sfumature aromatiche.

Baule Volante presenta al pubblico anche la sua recente linea di mieli gourmet, che valorizzano la materia prima rispettando il territorio, sostenendo il lavoro di pochi apicoltori nel rispetto della biodiversità e dello spontaneo evolversi della natura.
Ogni vasetto racchiude il lavoro di laboriose api e il nettare dei fiori tipici delle regioni selezionate, conferendo ai mieli caratteristiche e note uniche:

Miele di Asfodelo: tra i paesaggi della Sardegna nasce il Miele di Asfodelo, reso inconfondibile dal suo odore che ricorda la camomilla e la dolce confettura di susine.
• Miele di Lavanda: in Francia dove ogni anno i campi si tingono di sfumature lilla, il Miele di Lavanda regala un gusto intenso con note fruttate e floreali.
• Miele di Ciliegio: dalla delicata fioritura degli alberi del Piemonte, il Miele di Ciliegio sorprende con il pungente aroma di mandorla amara.

Infine, per la linea “Le specialità regionali”, che raccoglie tutte le ricette più tipiche italiane, Baule Volante presenterà le Tigelle di grano tenero tipo 2 e le Tigelle di farro. Realizzate con olio extravergine di oliva e ideali per l’aperitivo o come sostituto del pane, si possono farcire con i tradizionali salumi e formaggi oppure con le verdure grigliate ma sono ottime anche abbinate a una crema spalmabile alla nocciola o al cacao.

FIOR DI LOTO: NOVITÀ PER LA LINEA ZER%GLUTINE

Fior di Loto presenterà al pubblico una serie di novità della linea Zer%Glutine, la gamma dedicata ai consumatori celiaci o a coloro che vogliono diminuire l’apporto di glutine nella dieta quotidiana e rimborsabile, per gli aventi diritto, dal Sistema Sanitario Nazionale:

• Nel banco frigo arrivano i Ravioli ricotta e spinaci Zer%Glutine, pasta fresca all’uovo biologica ripiena con un gustoso mix di ricotta e spinaci;

• Ottime per merenda o come sfiziosa colazione sono le nuove Crostatelle ai mirtilli e Crostatelle al cacao Zer%Glutine, golose crostatine vegane, senza olio di palma, glutine e lattosio;

• Grandi novità anche per gli appassionati di grani antichi: Biscotti di grano saraceno e carota, Plumcake di grano saraceno e yogurt e Tortini di grano saraceno e mandorle Zer%Glutine, proposte dolci senza glutine, lievito di birra e olio di palma;

Presentato anche il restyling del pack della linea, che si vestirà di un’immagine completamente rinnovata con la massima attenzione alla sostenibilità.

Anche la celebre linea Biocroc si amplia, con l’ingresso in gamma dei Cheesy, deliziosi e saporiti bastoncini estrusi di mais al formaggio cotti al forno e senza glutine, perfetti per una sfiziosa pausa anche on-the-go, grazie al pratico formato da 40g. Della stessa linea fanno parte anche i Biocroc palline, sei referenze lanciate di recente nelle versioni riso nero, grano saraceno, mais, riso e mais, piselli e lenticchie: gustose pepite cotte al forno (e quindi non fritte) dalla consistenza croccante, ricche di proteine, senza glutine e senza lievito.

Sotto i riflettori anche i biscotti Amor di mela, deliziosi e morbidi frollini biologici ripieni con il 33% di confettura di mele. Perfetti per la colazione o la merenda, sono anche senza olio di palma.

Per divertirsi in cucina sperimentando gusti sempre nuovi, Fior di Loto propone anche il Latte di cocco con il 24% di grassi, biologico, naturalmente senza glutine e vegan. Il latte di cocco è prodotto dalla pressatura della polpa della noce di cocco macinata e non va confuso con l’acqua di cocco che è, invece, il liquido contenuto nelle noci ancora verdi. Il suo utilizzo è molto versatile e, grazie alla sua consistenza piuttosto densa, è ideale da utilizzare per creare un sostituto della panna montata. Ma non dimentichiamo le ricette salate: è infatti eccezionale per preparare salse, creme, zuppe e vellutate dal sapore orientale.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍