Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Le novità di Felsineo S.p.A. Società Benefit a “Mortadella Please 2022”

Con le sue specialità, da “La Sciccosa” e “Km Rosa”, Gruppo Felsineo porta il profumo e il sapore caratteristico della regina rosa dei salumi al 14° Festival Internazionale della Mortadella, che dal 30 settembre al 2 ottobre animerà Zola Predosa.

Redazione 5 - Pubblicato il 29 Settembre 2022 alle ore 14:23
Categoria: Notizie Flash

Preparazioni gastronomiche, degustazioni e la possibilità di conoscere da vicino come viene prodotta la mortadella Felsineo. Dopo due anni di assenza della kermesse per l’emergenza sanitaria, il Gruppo alimentare bolognese torna ad essere uno dei due protagonisti di Mortadella Please, evento che trasforma Zola Predosa in una vera e propria capitale del gusto.

Tante le novità che saranno presentate nello stand e nell’area degustazioni, dove sarà possibile assaggiare l’ultima nata, la Mortadella Km Rosa, con materie prime provenienti da una filiera di produzione corta che rispetta il territorio, l’animale e il consumatore. La particolarità di questo salume è l’utilizzo di carni di suini allevati esclusivamente al pascolo e nutriti con un’alimentazione certificata a base di cereali selezionati, ricca di Omega 3 vegetali.

Sarà poi possibile gustare La Sciccosa FDAI, con carne di filiera 100% Made in Italy. Questa mortadella, firmata dagli Agricoltori Italiani, è frutto di un accordo con Coldiretti che promuove le filiere italiane finalizzate ad assicurare una completa tracciabilità del prodotto, a garanzia del rispetto dei valori etici, a sostegno di agricoltori e allevatori.

Domenica 2 ottobre, dalle 9 alle 12, Felsineo aprirà le porte del proprio plant produttivo per far conoscere ai visitatori della manifestazione come viene prodotta la celebre mortadella apprezzata in tutto il mondo. In linea con la grande attenzione che il Gruppo riserva ai temi della sostenibilità, il tour guidato alla scoperta della fabbrica sarà realizzato in maniera innovativa, percorrendo le 4 vie della sostenibilità dell’azienda, diventata recentemente Società Benefit: la Via dei Consumatori, la Via della Filiera, la Via della Vicinanza e la Via dell’Ambiente.

In armonia con questo contesto, lungo la Via della vicinanza saranno presenti alcuni rappresentanti del Centro Modiano, il centro diurno socio riabilitativo di Sasso Marconi che dall’inizio dell’anno sta collaborando con il Gruppo Felsineo, offrendo la fantasia e la manualità dei suoi ragazzi per la realizzazione di ricette a tema. Come apertura simbolica di Mortadella Please, il giorno 30 settembre Felsineo ospiterà i ragazzi del Centro presso la sua struttura per la realizzazione della ricetta del mese dedicata alla mortadella.

Ci prepariamo sempre con entusiasmo al Festival Mortadella Please, siamo orgogliosi di portare i nostri prodotti nella piazza del nostro paese. È’ per noi importante far degustare la nostra mortadella e accompagnare i nostri consumatori alla scoperta del processo produttivo. Per l’occasione, infatti, riapriamo le porte del nostro stabilimento allestendo un tour guidato, nel quale far conoscere la grande l’attenzione, la competenza, l’esperienza e la passione che da oltre 50 anni ci animano nella produzione delle nostre mortadelle. Oggi coniughiamo tradizione e innovazione all’interno della nostro agire sostenibile, per camminare insieme ai nostri stakeholder verso ‘un mondo più verde e un futuro più rosa’”, ha commentato Andrea Raimondi, Presidente di Gruppo Felsineo.

Gruppo Felsineo, dal 1963, è sinonimo di mortadella di alta qualità. Da sempre attenta a coniugare tradizione e innovazione, l’azienda seleziona le migliori materie prime che, grazie a un’esperienza maturata in quattro generazioni, vengono lavorate per realizzare prodotti genuini, naturali e gustosi.
Nel 2017 è stato inaugurata FelsineoVeg, l’azienda del Gruppo che risponde alle nuove tendenze di consumo con Good&Green, la linea di affettati vegetali e biologici che consente di disporre di un’alternativa alla carne o semplicemente di bilanciare la dieta in modo vario ed equilibrato con il giusto apporto di proteine 100% vegetali.
Gruppo Felsineo è fortemente impegnato sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Le iniziative sviluppate dall’azienda, che vedono il coinvolgimento di dipendenti, filiera e stakeholder, sono raccolte nel Bilancio di Sostenibilità redatto annualmente.
In coerenza con l’attenzione e il rispetto a comunità e ambiente, dal 17 dicembre 2021, Felsineo S.p.A. e FelsineoVeg S.r.l. sono diventate Società Benefit.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 0/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍