Le novità di Gruppo Felsineo a Marca 2022

A Marca 2022 Gruppo Felsineo presenta una gamma di nuove referenze che rispondono gusti e alle tendenze attuali dei consumatori, sia per quanto riguarda l’offerta “tradizionale” che nel segmento plant based.

13 Apr 2022 - 07:30
Le novità di Gruppo Felsineo a Marca 2022
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Le-novita-di-Gruppo-Felsineo-a-Marca-2022.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Si preannuncia una fiera all’insegna di grandi novità per Gruppo Felsineo. A Marca 2022, uno dei più importanti eventi europei sui prodotti a Marca del Distributore, l’azienda presenta una serie di referenze che arricchiscono la propria offerta sia nel settore della mortadella che in quello degli affettati vegetali. Nel mercato tradizionale di riferimento per il Gruppo, verrà presentata la Mortadella “Km Rosa”. Questo prodotto si basa su processi di allevamento dei suini e di produzione, tracciabili e di qualità, focalizzati su una filiera estremamente corta e sulla massima tutela del benessere animale. Con “Km Rosa” Gruppo Felsineo pone al centro il concetto di vicinanza territoriale. I suini, infatti, nascono e sono allevati, esclusivamente al pascolo, entro 200 km dallo stabilimento Felsineo di Zola Predosa. Ulteriore caratteristica importante che caratterizza questo prodotto si riferisce all’alimentazione degli animali che si basa su mangimi a base di cereali e ad alto contenuto di Omega 3 vegetale. Sempre nel mercato Mortadella, sarà presentato il restyling del pack delle vaschette della linea Premium dell’azienda - che comprende “La 1963”, “La Sciccosa” e “La Sincera”, oltre alla nuova “Km Rosa”. Realizzate in carta, per una sempre maggiore aderenza ai criteri della sostenibilità ambientale, le vaschette sono caratterizzate da una nuova linea grafica che rende ancora più trasparenti e fruibili per i consumatori le informazioni relative alle diverse caratteristiche dei prodotti. Per quanto riguarda la linea Good&Green di FelsineoVeg, nel corso della manifestazione bolognese l’azienda presenterà due nuove referenze. La prima, i nuovi Cubetti vegetali al gusto di Pancetta - a base di glutine di frumento e semola di grano duro e prodotti con il metodo MOPUR® - si collocano nel segmento dell’ingredientistica ed ampliano l’offerta vegetale che l’azienda dedica ai consumatori che cercano un’alimentazione sana ed equilibrata. Sempre all’interno della gamma d’offerta plant based, MARCA sarà l’occasione per presentare in anteprima l’affettato vegetale al Gusto di Pollo Arrosto. Prodotto in Italia seguendo il metodo Mopur® che consente di ottenere - grazie al Lievito Madre, alle farine biologiche selezionate e alla cottura ad acqua - un prodotto naturale e facilmente affettabile, questa nuova referenza è utilizzabile sia al naturale che come ingrediente all’interno di preparazioni più elaborate. “Siamo lieti che la ripresa di eventi in presenza, peraltro importanti come MARCA, coincida con il lancio di significative novità per il nostro Gruppo. Ancora una volta crediamo di aver sviluppato referenze in grado di rispondere alle moderne esigenze di consumo che si indirizzano su prodotti di qualità, provenienti da filiere sostenibili e adatte a un pubblico flexitariano che ama un’alimentazione sana, variegata e gustosa”, ha commentato Arnaud Girard, Sales & Marketing Director di Gruppo Felsineo. [caption id=" align="aligncenter" width="1181"] width= Arnaud Girard[/caption]    width=
Compila il mio modulo online.