Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Le novità di settembre di Birrificio della Granda

Birrificio della Granda ha appena lanciato una nuova birra Limited Edition e la versione aggiornata delle sue Girls

Redazione - Pubblicato il 10 Settembre 2021 alle ore 12:31
Categoria: Birre Categoria: Prodotti

Birrificio della Granda ha appena lanciato una nuova birra Limited Edition e la versione aggiornata delle sue Girls, le birre della linea “base” per chi ha voglia di scoprire il mondo della birra artigianale.

What else? è il nome evocativo e provocatorio della ultima nata gin casa Granda: “Una birra molto complicata da leggere ma facilissima da bere! Abbiamo voluto creare uno stile tutto nostro: non facciamo NEIPA, Milkshake e simili di solito, quindi abbiamo deciso di mettere tutto in una sola birra, per sorprendervi e sorprenderci!” dichiara il fondatore di Birrificio della Granda, Ivano Astesana.
Lo stile di questa birra, infatti, è un insieme di tante ispirazioni diverse: i frutti di bosco per la freschezza e il tocco di acidità, il lievito Kveik per i sentori maturi e dolci di frutta gialla e un abbondante luppolatura per non escludere il profilo erbaceo da questa bevanda complessa. In aggiunta a questa IPA d’eccezione ha anche il lattosio per amalgamare tutti gli ingredienti e arrotondare il palato e il fatto che sia Gluten Free per renderla apprezzabile da un pubblico ampio. Così è nato quindi lo stile Double Dry Hop Milkshake Session Kveik IPA ai frutti di bosco Gluten Free, veramente lungo da leggere ma come ci dimostra la gradazione bassa e l’appetibilità del profilo aromatico di facile beva.

Oltre a questa new entry poi c’è la revisitazione della linea The Girls in versione 2.0, Ivano Astesana ha voluto spiegare meglio questa scelta: “La linea The Girls è quella base, di approccio alla birra artigianale anche per i neofiti; abbiamo studiato le ricette a lungo prima del lancio un anno fa ma non ci siamo voluti fermare! Abbiamo continuato ad aggiustare le cotte ogni volta cercando di migliorarci ed è per questo che oggi vogliamo lanciare la versione 2.0. Speriamo che la differenza si senta e che il pubblico capisca l’impegno che mettiamo quotidianamente nella ricerca di ricette sempre migliori.”
Nuova veste grafica, dunque e soprattutto nuovo contenuto per tutte e sei le birre della gamma The Girls.

La sperimentazione e la ricerca sono le caratteristiche fondamentali che muovono il Birrificio della Granda in queste continue imprese di ampliamento della gamma e costante miglioramento.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍