HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Le proposte gourmet di Vergani per Natale 2022

Pandoro Experience, un’esperienza ad alto tasso di golosità al pistacchio e Panettone con gocce di cioccolato Domori: le proposte di Vergani per celebrare il Natale in dolcezza

Redazione 5 - Pubblicato il 30 Novembre 2022 alle ore 14:52
Categoria: Notizie Flash Categoria: Pasticceria

Pandoro Experience al pistacchio e Panettone con gocce di cioccolato Domori: le proposte di Vergani per celebrare il Natale in dolcezza

Pandoro Experience

Dopo oltre 75 anni dedicati alla produzione del vero Panettone milanese, Vergani – l’ultima azienda rimasta in città a tenere alto il baluardo della tradizione – ha deciso di esplorare nuovi ambiti creativi puntando sull’eterno alter ego del Panettone: il Pandoro, il tipico dolce veronese diventato, insieme appunto al Panettone di Milano, il simbolo del Natale in tutta Italia.

È nata così Pandoro Experience, un’esperienza ad alto tasso di golosità che trasforma la “semplice” fetta di Pandoro in un irresistibile momento di piacere per il palato.

Il Pandoro classico Vergani, reso straordinariamente soffice e fragrante dall’utilizzo di ingredienti eccellenti come burro e tuorli d’uovo freschissimi, e lievito madre naturale (che è l’origine di tutti i dolci firmati Vergani) viene proposto abbinato a una ricca e morbida crema al 30% di pistacchio che rende ogni fetta ancora più gustosa. La pratica sac a poche permette di dosare la quantità di crema desiderata e personalizzare la propria Pandoro Experience.

Che si tratti di Panettone o Pandoro, si può rispettare la tradizione con qualcosa in più: la garanzia di un prodotto firmato Vergani.

850g – 17,90€

In vendita sull’e-shop Vergani, nelle Boutique Vergani di Milano e nei migliori supermercati. Via Mercadante, 17 (MM1-MM2 Loreto)
Corso di Porta Romana, 51 (MM3 Crocetta)

Panettone Vergani con gocce di cioccolato Domori

Per il Natale 2022 Vergani rivisita un grande classico della linea “Gourmet”: il Panettone con gocce di cioccolato. E lo fa in collaborazione con Domori, la storica azienda con sede nel torinese che detiene il primato per la produzione di cioccolato con cacao Criollo, la varietà più rara e preziosa. L’impasto del Panettone, prodotto con il lievito madre naturale creato quasi ottant’anni fa da Angelo Vergani e lavorato per 72 ore, viene così arricchito da una golosa pioggia di gocce di cioccolato Domori con cacao Criollo al 60% monorigine della Costa d’Avorio caratterizzato da bassa acidità e bassa astringenza e da note dolcemente speziate. Il risultato è una ricetta ineguagliabile per carattere e qualità.

Il cacao aromatico, detto anche “cacao fine” rappresenta infatti solo il 10% del raccolto mondiale e il Criollo, la varietà in assoluto più rara, poco più dello 0,01%. L’utilizzo di questo pregiatissimo cacao, quindi, non solo conferisce al cioccolato un aroma inconfondibile, ma tutela anche la biodiversità in un’ottica di filiera sostenibile.

Il Panettone Vergani con gocce di cioccolato Domori è un connubio di eccellenze dedicato ai palati più fini ed esigenti.

750g – 19,90€

In vendita sull’e-shop Vergani e nelle Boutique Vergani di Milano Via Mercadante, 17 (MM1-MM2 Loreto)
Corso di Porta Romana, 51 (MM3 Crocetta)


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍