Le tre novità grigliate di Bonduelle Food Service per la ristorazione

Bonduelle Food Service amplia la gamma Le Grigliate con tre gustose novità dedicate alla ristorazione: Cipolle rosse grigliate, Peperoni Julienne grigliati e Zucca grigliata.

13 Apr 2022 - 09:58
Le tre novità grigliate di Bonduelle Food Service per la ristorazione
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Le-tre-novita-grigliate-di-Bonduelle-Food-Service-per-la-ristorazione.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Bonduelle Food Service amplia la gamma Le Grigliate con tre gustose novità: Cipolle rosse grigliate, Peperoni Julienne grigliati e Zucca grigliata, che si aggiungono a Melanzane, Peperoni, Zucchine, Contorno Andalusia, Tris di Verdure e Pannocchie di Mais.  Grigliate al naturale, le verdure sono cotte con una tecnica esclusiva che garantisce risultati eccellenti nel rispetto del colore, del gusto e della consistenza. Il sapore è intenso e i prodotti assicurano un’alta resa e nessun rilascio di acqua. Grazie al protocollo di produzione Service, le novità grigliate possono essere utilizzate anche a freddo, solo scongelandole e senza bisogno di rigenerazione. I nuovi prodotti offrono tutti i vantaggi di praticità e velocità, controllo del food cost e versatilità per creare ricette sempre nuove e diverse. Per accompagnare il lancio delle tre novità della gamma Le Grigliate, Bonduelle Food Service ha collaborato con lo Chef Nicola Michieletto, precursore della cucina salutistica e funzionale in Italia, per fornire strumenti, consigli ed ispirazioni culinarie adatte ai diversi canali della ristorazione, dal ristorante gourmet al bar, dal banqueting allo street food, e a diverse clientele, con l’obiettivo di utilizzare al meglio i prodotti, massimizzarne la resa, ottimizzare tempo e risorse, garantendo sempre ricette di qualità eccellente.  I contributi dello Chef Michieletto, tra ricette esclusive, ispirazioni culinarie, vantaggi e consigli pratici di utilizzo sono raccolti nello Speciale Le Grigliate, scaricabile dall’indirizzo https://www.bonduelle-foodservice.it/download-cataloghi L’ampliamento della gamma Le Grigliate rientra nel nuovo progetto Greenology®, l’arte della cucina a base vegetale, un sistema integrato di prodotti, servizi e strumenti dedicati a Chef e Operatori della ristorazione per promuovere l’alimentazione vegetale. I vegetali sono da sempre un ingrediente essenziale nelle cucine professionali, ma oggi più che mai sono i grandi protagonisti dei menu, in linea con le moderne tendenze alimentari, che guardano a piatti gustosi, sani e sostenibili.  Per questo motivo con Greenology®, l’arte della cucina a base vegetale, Bonduelle Food Service ha messo a disposizione del mondo della ristorazione la sua esperienza nel mondo vegetale e la sua cultura culinaria per sfruttare appieno le potenzialità di questa cucina. Un’offerta di prodotti vegetali sempre più completa e versatile, tante ricette gustose, sane e sostenibili da inserire in menù, percorsi formativi e consulenza mirata sono solo alcuni dei servizi disponibili anche su www.bonduelle-foodservice.it/greenology.

Le ispirazioni culinarie firmate Nicola Michieletto

 width= Cipolle rosse grigliate Cipolle rosse grigliate in pezzi da utilizzare anche a freddo, previo scongelamento. Il sapore dolce e il calibro proposto le rendono un prodotto trasversale, adatto a moltissime preparazioni. Ingrediente indispensabile per hamburger, panini e pizze, ideale per insalatone, snack o preparazioni al salto, ottimo anche per ricette più elaborate e cotture prolungate, quali stufati, quiche e primi piatti.  width= Ostriche di Ferragosto Ingredienti: Cipolle rosse grigliate Bonduelle, Ostriche, Pesto di basilico, Alghe wakame ammollate in aqua, Olio extra vergine di oliva, Succo di lime per il dressing.  width= Peperoni Julienne Grigliati: Julienne di peperoni rossi e gialli, pronti da decongelare e da utilizzare a freddo per colorare piatti green e sandwich gustosi. Dal sapore dolce e pieno, sono adatti come topping in focacce, pizze o torte salate, come farcitura o semplice contorno. La semplicità di rigenerazione e stoccaggio ne completano l’alto contenuto di servizio.    width= Finta Carbonara Ingredienti: Peperoni julienne grigliati Bonduelle, Peperoni grigliati Bonduelle, Spaghetti di semola, Pimenton della vera, Tuorlo d’uovo, Pecorino grattugiato, Olio extra vergine di oliva, Pepe.  width= Zucca Grigliata Tranci di zucca “butternut” realmente grigliata, con consistenza asciutta e compatta, adatta per piatti di cucina creativa e tradizionale, è sempre più richiesta, nei light lunch. La texture non troppo morbida la rende idonea a tutte le preparazioni, mentre l’intensità del gusto è perfetta sia per essere personalizzata sia per essere semplicemente condita con un buon olio. Il colore rimane vivido anche dopo la cottura o il decongelamento; di veloce rigenerazione, si può utilizzare anche a freddo.  width= Filetto di Baccalà al profumo di cocco e rhum con zucca grigliata all'anice Ingredienti Zucca grigliata Bonduelle Filetto di baccalà dissalatoÀ Grasso di cocco Rhum Anice stellato Lime per zeste Avocado maturo in crema  
Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, fa parte del Gruppo Bonduelle che, con i suoi 3.490 agricoltori partner, da oltre 160 anni propone verdure di qualità nel rispetto delle specificità agronomiche delle diverse zone geografiche con 128 mila ettari nel mondo. In 6 generazioni Bonduelle è diventato un brand globale con 2,3 miliardi di euro di fatturato e più di 10.000 collaboratori in 100 Paesi. Ciò che rende Bonduelle Food Service un alleato indispensabile per gli chef è la sua esperienza nel mondo vegetale e la qualità dei suoi prodotti. L’azienda possiede una cultura culinaria, che le consente di offrire ai professionisti della ristorazione un’ampia gamma di prodotti creata per rispondere ai loro bisogni e sempre in linea con i trend alimentari, e diverse attività di formazione, strumenti professionali e Ispirazioni Culinarie.
Compila il mio modulo online.