Leone presenta le latte in edizione limitata dedicate alla Pasqua

Leone ha creato due latte Limited Edition dedicate alla Pasqua: la prima racchiude i piccoli ovetti di Cioccolato Leone, la seconda una selezione di gelatine cubifrutta

7 Apr 2022 - 06:44
Leone presenta le latte in edizione limitata dedicate alla Pasqua
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Leone-presenta-le-latte-in-edizione-limitata-dedicate-alla-Pasqua.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Il cioccolato è gusto, piacere, condivisione: ogni giorno, ma soprattutto in alcune occasioni speciali, come la Pasqua. Per questo, per la prima volta, il cioccolato Leone prende la forma di piccoli ovetti al latte e fondenti, dal gusto morbido e delicato. A racchiuderli, una latta Limited Edition con un’illustrazione realizzata per l’occasione, per raccontare il mondo Leone attraverso piccoli momenti di piacere dal design unico, inimitabile e senza tempo.  width=  width= Il gusto speciale di materie prime naturali di altissimo pregio selezionate con cura e l’antico metodo della lavorazione artigianale su pietra hanno reso il cioccolato un fiore all’occhiello dell’azienda dolciaria. Tutto inizia nei laboratori Leone, dove le macchine sono al lavoro, il profumo delle fave di cacao dal tostino si diffonde dappertutto e il seme viene sbucciato della pellicola e successivamente frantumato. La granella di cacao ottenuta viene poi miscelata con gli altri ingredienti con rulli a pietra e il cioccolato viene cullato per almeno 60 ore nelle conche piane in porfido per renderlo soffice e vellutato.  width=  width= Se il cioccolato è il protagonista indiscusso della Pasqua, Leone è pur sempre sinonimo di caramelle: infatti, oltre agli ovetti al latte e fondenti, la latta Limited Edition è disponibile anche nella versione con morbide gelatine cubifrutta, che rappresentano uno dei prodotti più simbolici e tradizionali dell’azienda, il cui irresistibile gusto è garantito dall’utilizzo di alte concentrazioni di polpa di frutta e dall’attenta scelta di spremitura di frutta ed oli essenziali.
PASTIGLIE LEONE
Quella di Pastiglie Leone non è solo la storia di un’azienda centenaria, ma è la storia di un Paese, che appare più dolce se raccontata sgranocchiando quei piccoli bottoncini color pastello che ci accompagnano da una vita. Tutto ha inizio 165 anni fa, nel 1857, quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre pastiglie di zucchero che ebbero un tale successo da far trasferire il laboratorio a Torino, per poter servire la Real Casa.
Nel 1934 l’azienda viene rilevata, dando vita alla Pastiglie Leone che ancora oggi riconosciamo per il suo stile inconfondibile. Uno stile che si esprime nel rispetto per la tradizione artigianale, sposando una leggendaria creatività. Nel 2018 il testimone è passato nelle mani di una realtà imprenditoriale italiana, con l’obiettivo di sviluppare e valorizzare il marchio nel rispetto della tradizione. Pastiglie Leone produce non solo pastiglie, ma anche caramelle, gelatine e cioccolato, impiegando materie prime eccellenti e continuando a seguire ricette antiche della tradizione confettiera italiana, della quale Pastiglie Leone intende farsi ambasciatrice nel mondo.
La storica azienda piemontese conosciuta in tutto il mondo per la produzione di Pastiglie e caramelle di ogni genere è tornata a ripercorrere parte della propria storia e ha aperto nel 2006 una vera e propria Fabbrica di Cioccolato all’interno dello stabilimento di Collegno. Un luogo magico dove il profumo delle fave di cacao tostate si diffonde nell’aria, insieme alla musica delle conche piane che, con i rulli in pietra di porfido, cullano il cioccolato per oltre 60 ore.
É proprio qui che ha preso vita la nuova linea di cioccolato fondente Sfumature e quella del Grezzo, nata da una ricetta del ‘700 e dalla volontà dell’azienda di ristabilire la produzione di cioccolato Leone “come una volta”.
Compila il mio modulo online.