Lesaffre Italia: in programma il secondo appuntamento online con il BakingWeb in compagnia di Christophe Carlo

Giovedì 18 giugno alle 14.15 in diretta dal Baking Center di Lesaffre Italia l’evento tecnico online dedicato al Precotto Fresco con Christophe Carlo.

12 Giu 2020 - 01:30
Lesaffre Italia: in programma il secondo appuntamento online con il BakingWeb in compagnia di Christophe Carlo
Si terrà giovedì 18 giugno alle 14.15 in diretta dal Baking Center™ di Lesaffre Italia (www.lesaffre.it), azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, l’evento tecnico online dedicato al Precotto Fresco. In questa fase di ripresa delle attività il Precotto Fresco può rappresentare una valida risposta all’esigenza di programmazione ottimale della produzione, in base ai flussi e alle richieste nell’arco della giornata, andando a contenere sprechi e stock. A questo elemento si aggiunge facilità e velocità di impiego. Argomenti che verranno sviluppati durante l’evento da Christophe Carlo, Coordinatore del Baking Center™ Lesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti. Quello di giovedì 18 è il secondo appuntamento BakingWeb organizzato dal Baking Center™ Lesaffre Italia e dedicato alla formazione e all’aggiornamento dei professionisti dell’Arte Bianca. Un progetto nuovo, il BakingWeb, nato per continuare a essere vicini e a dialogare con il mondo professionale, anche durante l’emergenza sanitaria. Altri incontri, sempre in diretta online e su argomenti diversi legati alla panificazione sono previsti nei prossimi mesi. Gli aggiornamenti si trovano sul sito lesaffre.it. L’incontro, della durata di 45 minuti, è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione. Per partecipare è necessaria la registrazione cliccando: qui.
 width=Lesaffre Italia (www.lesaffre.it) produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale. Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center™, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti. Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44 Baking Center™, animati da oltre 200 persone, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Lesaffre Italia è partner di Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane. Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 10.500 dipendenti in 50 Paesi e 66 siti produttivi e realizza un fatturato di 2 miliardi di euro.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.