Lesaffre presenta Sensation Semola

Lesaffre Italia presenta Sensation Semola, il topping innovativo a base di semole ed estratto di lievito, esaltatore di sapidità.

7 Giu 2022 - 11:35
Lesaffre presenta Sensation Semola
Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta Sensation Semola, il topping innovativo a base di semole ed estratto di lievito, esaltatore di sapidità. Sensation Semola è un prodotto esclusivo, versatile, adatto a ogni ricetta e ideale per preparare snack irresistibilmente gustosi, come panini, bun’s, grissini e la pizza romana. Il suo impiego è semplice. Il prodotto può essere utilizzato come topping sull’impasto, finita la formatura o incorporato all’impasto durante la miscelazione.  width= I suoi ingredienti principali sono la semola di grano duro, ricca di proteine, fibre, vitamine, sali minerali e carotenoidi; la semola di mais, con sali minerali come fosforo e potassio, antiossidanti, carotene e grassi insaturi; l’estratto di lievito, un sapido mix di aminoacidi, carboidrati, vitamine e minerali prodotti da particolari ceppi di lieviti essiccati. Sensation Semola è disponibile in sacchi da 5 kg e si conserva in luogo fresco e asciutto (25°C max) per 9 mesi dalla data di produzione. Sensation Semola fa parte della linea Inventis, i mix di facile utilizzo, alta qualità e affidabilità, che ottimizzano i tempi del panificatore, dando l’opportunità di diversificare e qualificare l’offerta con proposte sempre nuove, gustose e originali. Per scoprire tutta la gamma Inventis vai su https://lesaffre.it/mix-inventis/ https://www.youtube.com/watch?v=XGy_DtlzdG8

L’IDEA IN PIÚ DAL BAKING CENTER LESAFFRE

Il Baking Center Lesaffre Italia ti suggerisce di utilizzare Sensation Semola per la preparazione della Pizza romana in abbinamento con porchetta di Ariccia, senape al miele e cavolo cappuccio rosso.  width=  La ricetta della Pizza romana secondo Lesaffre: Ingredienti
  • Farina 100%
  • Acqua 80%
  • Sale 1.5%
  • Lievito 1%
  • Ibis Top Green 1%
Procedimento
  • Tempi di impasto     3 min. in 1a velocità + 15 min. in 2a velocità (impastatrici a spirale)
  • Riposo                    60 min.
  • Spezzatura
  • Lievitazione           120 min. circa 30°C
  • Utilizzare Sensation Semola per stendere la pizza
  • Cottura                 18 min. a 245° C
LESAFFRE IN ITALIA
Lesaffre Italia produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale.
Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 160 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione e al supporto tecnico; è il luogo ideale per conoscere le esigenze del mercato e incontrare i partner per condividere i trend emergenti nel mondo dei prodotti da forno.
Il Baking Center italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 50 Baking Center™, animati da oltre 200 professionisti, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Nel tempo questa rete globale ha sviluppato una expertise unica, per rispondere alle esigenze dei clienti, siano essi artigiani, industrie o distributori, e dar vita a prodotti e processi, sotto il segno dell’innovazione.
La rete dei Baking Center™ è un elemento di grande forza per Lesaffre: il confronto costante tra i colleghi dei Paesi permette di condividere culture alimentari diverse, insight sui gusti dei consumatori, food trend emergenti. Un osservatorio straordinario sul mondo della panificazione a livello globale.
Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 11.000 dipendenti in oltre 50 Paesi e 76 siti produttivi e realizza un fatturato di 2,2 miliardi di euro.
Compila il mio modulo online.