Lesaffre propone Ja Pan: il mix per pani dal sapore esotico

Lesaffre presenta Ja Pan, il nuovo mix della linea Inventis con tè Matcha del Giappone, bacche di aronia e semi di papavero.

23 Giu 2020 - 01:30
Lesaffre propone Ja Pan: il mix per pani dal sapore esotico
Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta Ja Pan, il nuovo mix completo della linea  Inventis, con pregiato tè Matcha del Giappone, bacche di aronia e semi di papavero. Ja Pan è il mix per panificazione ideale per diversificare l’offerta in modo creativo con preparazioni dal gusto sorprendente e dall’aspetto esotico, elementi sempre più ricercati dal consumatore di oggi. Ja Pan è frutto dell’attenta ricerca Lesaffre Italia di gusti originali e inaspettati, che rispondono ai nuovi trend di mercato, conciliando la voglia di nuovi sapori dei consumatori con il desiderio di creazioni sempre più artistiche e di valore dei professionisti dell’arte bianca. Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta Ja Pan, il nuovo mix completo della linea  Inventis, con pregiato tè Matcha del Giappone, bacche di aronia e semi di papavero.  width=Ja Pan è il mix per panificazione ideale per diversificare l’offerta in modo creativo con preparazioni dal gusto sorprendente e dall’aspetto esotico, elementi sempre più ricercati dal consumatore di oggi. Ja Pan è frutto dell’attenta ricerca Lesaffre Italia di gusti originali e inaspettati, che rispondono ai nuovi trend di mercato, conciliando la voglia di nuovi sapori dei consumatori con il desiderio di creazioni sempre più artistiche e di valore dei professionisti dell’arte bianca. Ja Pan fa parte della linea Inventis di Lesaffre Italia, i mix di facile utilizzo, alta qualità e affidabilità, che permettono al panificatore di risparmiare tempo, lasciando spazio alla creatività e alla sperimentazione. Nel 2020 la linea Inventis si arricchisce di quattro nuove referenze: Ja Pan, Il Proteico, Grangrani, Granlegumi. A partire dal mese di luglio sarà disponibile il nuovo espositore Ja Pan, sviluppato per supportare il panificatore nel promuovere all’interno del punto vendita i pani realizzati con il nuovo mix.

 width=I principali ingredienti di Ja Pan

Tè Matcha 

Particolarmente ricco di clorofilla, che dona il caratteristico colore verde, il tè Matcha è uno degli ingredienti esotici più di tendenza del momento. È naturalmente ricco di antiossidanti e di vitamina A e C.

Bacche di aronia

Assomigliano ai mirtilli, ma rispetto ai classici frutti di bosco hanno un sapore più aspro e una consistenza più soda. Sono ricchi di flavonoidi, preziosi antiossidanti, e di vitamina A, C e K.

Semi di papavero

Di colore nero e dal gusto simile a quello delle noccioline, sono naturalmente ricchi di  Omega 6 e di vitamine del gruppo B.

Clicca qui per scaricare il ricettario Inventis 2020 sul mix Ja Pan

 width=Lesaffre Italia (www.lesaffre.it) produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie  alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale. Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center™, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio,  alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti. Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44  Baking Center™, animati da oltre 200 persone, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Lesaffre Italia è partner di Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane. Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 10.500 dipendenti in 50 Paesi e 66 siti produttivi e realizza un fatturato di 2 miliardi di euro.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]    
Compila il mio modulo online.