LG presenta Pro:Centric Cloud, la soluzione innovativa per il settore Hospitality

Pro:Centric Cloud di LG Electronics è la soluzione in cloud permette agli hotel di personalizzare i propri contenuti e offrire agli ospiti servizi interattivi

2 Marzo 2023 - 09:26
LG presenta Pro:Centric Cloud, la soluzione innovativa per il settore Hospitality
LG Electronics arricchisce ulteriormente la propria offerta di soluzioni per il settore Hotellerie presentando Pro:Centric Cloud, l’innovativa piattaforma CMA (content managemnet system) per la gestione remota e centralizzata di contenuti e servizi attraverso i propri Hotel TV. Grazie a Pro:Centric Cloud, infatti, gli hotel TV di LG 1 diventano veri e propri strumenti interattivi che consentono la configurazione profilata dei canali, la proposta di contenuti su misura e la comunicazione diretta con i propri ospiti. Questa innovativa soluzione è ideale per grandi strutture e catene alberghiere perchè permette agli albergatori, ovunque si trovino, di controllare i contenuti dei dispositivi all’interno di strutture distribuite sul territorio. A differenza di Pro:Centric Direct, la soluzione hospitality LG già presente sul mercato, LG Pro:Centric Cloud è una soluzione basata su un’infrastruttura Cloud proprietaria, che non richiede alcun tipo di server locale, garantendo un notevole risparmio in termini di costi legati all'installazione, ai tempi di configurazione, e agli aggiornamenti e manutenzioni.
 width=
3D Rendering Of Modern Minimalist Bedroom Interior Design
In particolare, LG Pro:Centric Cloud permette di disporre di nuove grafiche dedicate che si possono personalizzare in tempo reale abbattendo le tempistiche di implementazione e distribuzione di progetti grafici; inoltre consente di comunicare direttamente con gli ospiti grazie alla messaggistica diretta in camera e permette loro di accedere a un sistema di prenotazione servizi direttamente dal TV. Infine gli ospiti hanno la possibilità di accedere ad app come Netflix, il tutto senza rinunciare alla propria privacy grazie alla piena compliancy con la GDPR che gli Hotel TV di LG sono in grado di garantire grazie al sistema di eliminazione automatica di credenziali e cronologia che avviene in automatico allo spegnimento del TV. I contenuti possono essere personalizzati in base allo scopo del viaggio, al livello della stanza o alle preferenze espresse dall’ospite. Lo staff potrà decidere di gestire liste di canali personalizzate, per esempio, una famiglia con dei bambini potrebbe avere accesso a contenuti per i più piccoli o a servizi per la cura dei bambini messi a disposizione dalla struttura.
 width=
Corner of modern master bedroom with white and wooden walls, with concrete floor, comfortable king size bed, armchair and mock up poster. Mock up TV set on wall. 3d rendering
Inoltre, LG Pro:Centric Cloud si integra con la maggior parte dei PMS (Property Management System) sul mercato per offrire ulteriori servizi direttamente nelle camere degli ospiti come per esempio il check-in/out, il conto in camera, la lista canali abbinata alla lingua dell’ospite, il "GYG (Get Your Guide) Trip Service", un servizio che offre un'ampia gamma di pacchetti turistici locali e programmi di escursioni aiutando gli ospiti a scoprire informazioni e quali acquisti fare nei dintorni, direttamente dalla propria stanza. Gli ospiti, inoltre, attraverso il televisore della propria camera, potranno inviare messaggi e fare richieste alla reception, mentre la struttura ricettiva potrà offrire informazioni personalizzate utili a soddisfare gli interessi di ciascun ospite. “La versatilità delle nostre soluzioni per l’hospitality, che includono soluzioni basate su IR, IP, Wi-Fi o Cloud, permette di digitalizzare in maniera semplice le strutture alberghiere rendondole in grado di offrire ai propri ospiti soggiorni smart sotto ogni punto di vista” ha dichiarato Francesco Cecere, National Business Development Manager Hospitality della divisione Information Display di LG Electronics Italia.
1 Tutti gli Hotel TV LG con WebOS 5.0 o superiore
LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con le seguenti divisioni: Home Appliances, Air Solutions, Home Entertainment, Information Technology e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intelligenti che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.
Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it/business
Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it
LG Business Solutions Company
LG Business Solutions Company si propone come partner commerciale in grado di offrire prodotti e soluzioni innovative che trovano applicazione in diversi settori. Con un portafoglio di prodotti signage unici, LED e OLED, LG è un nome conosciuto da partner in tutto il mondo. Le soluzioni IT di LG includono monitor, laptop, proiettori, dispositivi cloud, display medici e robot commerciali, tutti progettati per massimizzare l'efficienza del lavoro e restituire un forte valore a clienti e partner.
Per maggiori informazioni, visitare www.LG.com/b2b.
Compila il mio modulo online.