A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

L’Hotel Gabrielli di Venezia entra nella famiglia Starhotels

Prosegue la crescita del Gruppo Starhotels nel mercato dell'ospitalità di lusso, che rafforza la sua presenza a Venezia con l'Hotel Gabrielli

Alberghi Redazione 2 - 21 Gennaio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Starhotels continua ad investire in Italia e porta avanti i propri ambiziosi piani di sviluppo riconfermando la naturale vocazione per l’ospitalità italiana di alto profilo.

Starhotels Collezione, che a Venezia già vanta l’affascinante Splendid Venice situato tra Rialto e San Marco, si arricchisce infatti dell’Hotel Gabrielli: un albergo storico risalente al 1856, la cui proprietà e gestione appartengono alla famiglia Perkhofer sin dalla sua apertura.

L’hotel si contraddistingue per una location unica: situato su Riva degli Schiavoni, a breve distanza da Piazza San Marco, con affacci mozzafiato sull’Isola di San Giorgio Maggiore e sul bacino di San Marco.

Impreziosito dalla straordinaria facciata in stile veneziano del XIV secolo, l’Hotel Gabrielli occupa tre palazzi storici ed è composto da 69 camere e suites e da 7 appartamenti serviti e comprende un ampio giardino di circa 600 mq, un molo privato, corti interne, una SPA, una terrazza con vista da sogno, un salone particolarmente apprezzato dai veneziani ed un’offerta ristorativa varia e diversificata.

L’albergo entrerà a far parte del portfolio Starhotels Collezione grazie ad un accordo di affitto di immobile. La famiglia Perkhofer ha incaricato per la gestione dell’hotel Starhotels, che ne porterà avanti la tradizione. Il passaggio del testimone con Starhotels è stata una scelta fortemente voluta dalla proprietà, che ripone grande fiducia nel Gruppo in cui ritrova i valori comuni di un’imprenditoria storicamente familiare.

La ristrutturazione già avviata ha un valore superiore ai 20 milioni di euro. L’hotel riaprirà nell’estate del 2023 come 5 stelle, nuovo punto di riferimento nella città lagunare.

Elisabetta Fabri, AD Starhotels

Se c’è una destinazione che rappresenta la grande bellezza e la resilienza dell’Italia questa è proprio Venezia.” Ha commentato Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels. “Per questo, sono molto felice di annunciare l’ulteriore crescita della nostra collezione di hotel di lusso con lo storico Hotel Gabrielli, un gioiello appartenuto dal 1856 alla stessa famiglia che ora ha scelto di affidarne la gestione a Starhotels. E’ motivo di onore per noi essere stati selezionati tra tanti gruppi alberghieri internazionali e sono certa che daremo nuova vita alla struttura raggiungendo performance straordinarie, cosa che contraddistingue la gestione Starhotels”. 

 

Starhotels, primo gruppo privato alberghiero italiano per fatturato, è leader nei segmenti upscale e upper-upscale & luxury, con 30 hotel situati nel cuore delle migliori destinazioni italiane oltre a Londra, Parigi e New York, per un totale di oltre 4.200 camere.
Starhotels si propone come sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità italiana, offrendo un servizio impeccabile capace di anticipare e superare i desideri e le aspettative dei propri ospiti.
I prestigiosi Starhotels Collezione – icone di stile nel cuore delle più belle destinazioni del mondo – si distinguono per la loro posizione strategica, il design ricercato degli ambienti e un servizio personalizzato. Gli Starhotels Collezione si trovano a Firenze, Londra, Milano, New York, Parigi, Roma, Saturnia, Siena, Trieste, Venezia e Vicenza.
Gli Starhotels Premium, situati nel cuore delle più belle città italiane a Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Parma, Roma, Saronno e Torino, si distinguono per lo stile contemporaneo, perfetta sintesi di eleganza e comfort, e da un servizio eccellente e accogliente capace di trasmettere un intangibile senso di familiarità e benessere al cliente.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍