A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

L’Hotel Radisson Collection apre nel cuore della capitale tedesca

Radisson Hotel Group inizia alla grande il 2022 con l'attesissima inaugurazione dell’Hotel Radisson Collection, il primo in Germania.

Alberghi Redazione 2 - 19 Gennaio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Radisson Collection Hotel, Berlin è orgoglioso di annunciare il completamento di un’ampia ristrutturazione durata dodici mesi, che comprende la riprogettazione di tutte le camere, un nuovo spazio di reception unitamente ad un bellissimo nuovo design per la hall, il bar e i ristoranti. Il famoso AquaDom, il più grande acquario del mondo dalla famosa forma cilindrica, con i suoi 1.600 pesci tropicali sarà il sorprendente fulcro della hall dell’hotel, anch’esso arricchito grazie ad una importante opera di modernizzazione. L’hotel dispone di 427 eleganti camere e suite disposte su sei piani.

Il design degli interni combina i toni del legno con delicate tonalità di grigio e prugna, costellati da opere d’arte di impatto ed eleganti decori che rendono gli alloggi ambienti altamente contemporanei e accoglienti allo stesso tempo. I bagni presentano le stesse tonalità del legno scuro con piastrelle in marmo bianco, docce a pioggia walk-in e vasche da bagno posizionate nelle junior suite. Alcune camere sono dotate di balcone privato e si affacciano sul fiume Sprea con vista mozzafiato sulla cattedrale e sull’Humboldt Forum, oppure sul municipio e sulla famosa torre della televisione. Al VI piano, la Nikolai Suite, con i suoi 101 mq rappresenta tutto il meglio dell’esperienza di soggiorno presso un Radisson Collection: un living con vista sulla città, una sala da pranzo con angolo cottura e un bagno con vasca idromassaggio. Tutte le camere sono dotate di macchine per caffè espresso e di grandi televisori con sistemi di screen mirroring.

L’Atrium Bar, sotto l’AquaDom, è il luogo ideale di incontro per gustare un caffè, la selezione di torte e una vasta gamma di liquori, birra, vino e cocktail sapientemente realizzati, nonché una offerta di piccoli piatti serviti durante la giornata. I menu food & drink pongono una forte attenzione a ingredienti locali: birrerie e distillerie sono state selezionate da Berlino fino alla adiacente regione del Brandeburgo, mentre le materie prime provengono esclusivamente da fornitori locali. Nel marzo 2022 verrà inaugurato il ristorante Balaustine e sarà la principale sala da pranzo dell’hotel, offrendo piatti ricchi di sapori e il fascino della cucina levantina, accompagnati da cocktail di ispirazione mediorientale. Durante l’estate, la Balaustine Terrace, con vista sul fiume Sprea, è il luogo ideale per gustare colazione, pranzo e cena o semplicemente un drink serale all’aperto.

atrium bar

Radisson Collection Hotel, Berlin è in grado di offrire 2.750 mq di spazi per riunioni distribuiti su 15 sale meeting multifunzionali, disposte su tre piani. L’esclusiva location per eventi sotto il tetto di vetro dell’edificio, il DomLounge, offre spettacolari viste panoramiche sulla città e sull’area circostante. Il foyer luminoso della Sala Riunioni posta al piano terra e la varietà di meeting room, sono il luogo perfetto per eventi che possono accogliere fino a 550 partecipanti. 

Heaven Spa, la struttura spa e benessere dell’hotel, offre una piscina coperta, una sauna finlandese e nuove attrezzature per l’allenamento all’avanguardia, aperte agli ospiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Spa

Berlino è rinomata per essere in grado di offrire eccezionali luoghi di interesse, un’entusiasmante scena culturale, una vivace vita notturna combinati ad una atmosfera rilassata. I siti storici ricordano il passato della città e si combinano armoniosamente alla rinomata architettura urbana all’avanguardia. Berlino è una mecca per gli amanti dell’arte con più di 170 musei, alcuni dei quali si trovano sull’Isola dei Musei, a pochi passi dall’hotel. Numerosi sono i luoghi di interesse culturale con offerte di intrattenimento per tutti i gusti, rendendo questa città in continua evoluzione e una delle destinazioni più sorprendenti in Europa. Il nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo è facilmente raggiungibile dall’hotel in treno o in taxi.

Spa Bar

Dopo un lungo processo di progettazione creativa e l’impegno che è stato posto nella realizzazione del nostro hotel di punta in Germania, siamo entusiasti di annunciare apertura del Radisson Collection Hotel, Berlin. L’impareggiabile posizione dell’hotel sul fiume, proprio nel centro di Berlino-Mitte, il nuovo design degli interni, l’attenzione ai dettagli e il nostro livello di servizio Radisson Collection, renderanno questo hotel un must nell’offerta di strutture a 5 stelle a Berlino.” afferma Oliver Staas, direttore generale dell’hotel.

Avendo sempre la salute e la sicurezza degli ospiti e dei membri del team come priorità assoluta, Radisson Collection Hotel, Berlin sta implementando il programma Radisson Hotels Safety Protocol. I protocolli altamente accurati di pulizia e disinfezione sono stati sviluppati in collaborazione con SGS, la società leader mondiale di ispezione, verifica, test e certificazione, e sono progettati per garantire la sicurezza e la tranquillità degli ospiti dal check-in al check-out.

 

Radisson Collection è un marchio che racchiude una collezione di strutture premium lifestyle situate in luoghi unici che favoriscono la scoperta della cultura locale. Mentre la tipicità di ogni hotel Radisson Collection si ispira alla autenticità della sua posizione, la caratteristica di tutte le struttura è la capacità di offrire un modello di riferimento per la vita contemporanea, che si fonde in un design su misura e la possibilità di vivere esperienze eccezionali nei vari ambienti, dalla sala da pranzo, all’area fitness e benessere, il tutto caratterizzato dalla sostenibilità. Destinato agli ospiti ma aperto anche agli abitanti del posto, ogni hotel Radisson Collection è progettato per una clientela definita con un servizio personalizzato fornito dal team. Gli ospiti e i partner commerciali possono ulteriormente migliorare la loro esperienza presso i Radisson Collection partecipando al Radisson Rewards, un programma di fidelizzazione globale che offre vantaggi e benefit eccezionali.
Radisson Collection fa parte di Radisson Hotel Group, che comprende anche Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Radisson Individuals, Park Plaza, Park Inn by Radisson, Country Inn & Suites by Radisson e prizeotel riuniti sotto l’unico marchio commerciale Radisson Hotels.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍