L’innovazione di Carlsberg Italia a Beer&Food Attraction 2022

A Beer&Food Attraction 2022 Carlsberg sarà presente con un focus sui marchi Birrificio Angelo Poretti, Tuborg e Grimbergen. Riflettori anche sull’innovazione e la sostenibilità della tecnologia DraughtMaster™

25 Marzo 2022 - 08:30
L’innovazione di Carlsberg Italia a Beer&Food Attraction 2022
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Linnovazione-di-Carlsberg-Italia-a-BeerFood-Attraction-2022.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Carlsberg Italia partecipa a Beer&Food Attraction 2022 con un focus sui brand Birrificio Angelo Poretti, Tuborg e Grimbergen, mettendo al centro l’innovazione e la sostenibilità dell’azienda grazie alla tecnologia DraughtMaster™. Si tratta dell’innovativo sistema di spillatura con fusto in PET riciclabile e senza CO2 aggiunta che, oltre ad avere un impatto ambientale minore, garantisce una maggiore freschezza della birra, consentendo agli esercenti di ottimizzare gli acquisti e limitare l’impatto dell’aumento dei rincari delle materie prime sui vari business. “Lo scorso anno con DraughtMaster abbiamo raggiunto il 97% della nostra birra distribuita in fusti. Dall’introduzione di questa innovativa tecnologia, abbiamo continuato a perfezionarla e promuoverla con l’obiettivo di estendere i benefici all’intera catena del valore, grazie alla circolarità di DraughtMaster”, commenta Serena Savoca, Marketing & Corporate Affairs Director di Carlsberg Italia, che martedì 29 Marzo - presso la Beer&Food Arena (Padiglione C5) alle ore 13:30 – terrà un talk dal titolo DraughtMaster: l'economia circolare di Carlsberg Italia a beneficio dei clienti e della comunità”. Tra le tendenze per il 2022, si registra un crescente interesse dei consumatori per i prodotti italiani e in grado di valorizzare le specificità del territorio. Birrificio Angelo Poretti, con la sua 4 Luppoli Lager con 4° Luppolo coltivato in Italia ha riscosso un grande successo negli ultimi anni, tanto che, dal prossimo aprile, la famiglia 4 luppoli si allargherà con il lancio della 4 Luppoli Non Filtrata, prodotta anch’essa utilizzando il luppolo coltivato in Italia grazie alla partnership con la startup modenese Italian Hops Company. A questo trend si unisce anche quello del consumo consapevole, che ha visto crescere in modo importante le birre analcoliche, anche nel canale fuori casa. In questo segmento si inserisce la 4 Luppoli Zero.Zero del Birrificio Angelo Poretti, novità del 2021 su cui proseguiranno gli investimenti. Sempre parlando di innovazione di prodotto, Carlsberg Italia lancerà ad aprile la Tuborg Strong, una Strong Lager avvolgente, rinfrescante e perfettamente bilanciata, con 8% ABV, che andrà a rafforzare il portfolio del brand Tuborg, già in forte crescita nel 2021.
Con oltre un 1.300.000 HL prodotti, Carlsberg Italia è attualmente il terzo produttore nazionale di birra e vanta un portafoglio di marchi, nazionali e internazionali, apprezzati e conosciuti in tutto il mondo, come Birrificio Angelo Poretti, Tuborg, Grimbergen, Carlsberg, Brooklyn Brewery, Kronenbourg 1664. Oltre 250 persone tra dipendenti e agenti lavorano negli uffici di Lainate (MI), nel birrificio di Induno Olona (VA) e su tutto il territorio nazionale. Carlsberg Italia opera direttamente sul canale della Grande Distribuzione / Distribuzione Organizzata e dei Clienti Speciali e, attraverso l’attività svolta da Carlsberg Horeca srl, società controllata al 100% da Carlsberg Italia, sul canale Ho.Re. Ca. (Hotel, Restaurant, Cafè) dove serve sia grossisti indipendenti (IW) sia punti vendita diretti. Nel 2011 Carlsberg Italia ha avviato una rivoluzione nel mercato della birra alla spina, sviluppando e lanciando la tecnologia DraughtMasterTM, il nuovo sistema di spillatura che utilizza fusti in PET, al posto dei tradizionali fusti in acciaio, senza CO2 aggiunta. L’impegno in sostenibilità ha consentito di ottenere, come prima azienda birraria al mondo, la certificazione ambientale EPD (Environmental Product Declaration) per i suoi principali prodotti.
 width=
Compila il mio modulo online.