Listone Giordano: fra enogastronomia e sostenibilità per "Milano Partecipa"

23 Nov 2019 - 04:31
Listone Giordano: fra enogastronomia e sostenibilità per "Milano Partecipa"
Nella splendida cornice dello Spazio Arena Listone Giordano, progettato dall’architetto Michele De Lucchi nella centralissima via Santa Cecilia 6, si terranno alcuni incontri della manifestazione Milano Partecipa. Promosso da Comune di Milano e Fondazione Cariplo, questo evento che nasce con l’obiettivo di stimolare il confronto e la partecipazione alla vita pubblica. Nel weekend dal 22 al 24 novembre Milano diventa il laboratorio per raccogliere le sfide della contemporaneità e interrogarsi sul futuro della democrazia nell’era digitale in tre giorni di workshop, conferenze, interviste, tavole rotonde per comprendere il ruolo che il cittadino è chiamato a giocare. Un occhio di riguardo l’avrà il binomio enogastronomia e sostenibilità che si adatta perfettamente all’anima dello spazio. L’edificio, che negli Anni ’30 ospitò il mitico Ristorante "La Penna D'oca" (culla della cucina futurista) progettato dal grande Giò Ponti, conserva tracce dell’affaccio sul Naviglio che una volta correva in via San Damiano. Le finestre si aprivano direttamente sull’acqua in una Milano completamente diversa. Anticamente, Arena era una sostra, luogo deputato al deposito di carbone, in un palazzo settecentesco ubicato su quella che un tempo era la cerchia dei navigli. Una delicata operazione di recupero ne ha riportato alla luce la possanza degli spazi e le sue qualità architettoniche fatta di colonne, grandi archi, soffitti voltati, pilastri in pietra che definiscono un involucro di proporzioni rinascimentali.

 width=Un ricco programma di eventi da non perdere: 

SABATO 23 ALIMENTAZIONE: SOSTENIBILITÀ E SVILUPPO - GLI IMPATTI ECONOMICI Interverranno Raffaele Borriello (DG Ismea), Arturo Ziliani (AD Berlucchi), Massimiliano Giansanti (Presidente Confagricoltura),Vitaliano Fiorillo (Bocconi), Francesco Mastrandrea (Presidente nazionale di ANGA Giovani ConfAgricoltura), intervento dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Modera Davide Usai (coordinatore Milano partecipa). SABATO 23 ALIMENTAZIONE: SOSTENIBILITÀ E SVILUPPO - WOMEN IN FOOD AND STORYTELLING Interverranno Elizabeth T. Jones (strategist e creative communication consultant), Carla Frank (mentor Deloitte Food Forward Programme), Ariane Lotti (imprenditrice Agricola Tenute San Carlo), Caterina Romanelli (Orto Felice e Garnell Fund), Valentina Amorese Fondazione Cariplo/ Elisa Porreca Comune Milano. Modera SilviaBaldini (chef, founder di Strawberry and Sage).  
Margaritelli Group
Listone Giordano è il marchio di punta nel settore delle pavimentazioni lignee d’alta gamma, che fa capo al gruppo multibusiness Margaritelli. Il rispetto dei valori etici e professionali oltre alla passione per la materia legno e l’innovazione tecnologica che da più di cent’anni caratterizzano l’azienda, hanno permesso alla stessa di affermarsi sul mercato ed ottenere successo; un disegno di impresa costantemente orientato alla perfezione, che da sempre privilegia la ricerca di soluzioni originali e l’esplorazione delle vie meno battute. Il risultato è una gamma di prodotti inimitabili dedicata a tutti coloro che amano la qualità della vita e che la ricercano in un luogo unico come é la propria casa.
Grazie ad un’importante rete retail, l’azienda conta circa 550 punti vendita dell’Alleanza Listone Giordano in circa cinquanta paesi nel mondo e vanta una produzione annuale di oltre 2 milioni di metri quadrati di parquet nelle sue varie declinazioni. Sul fronte R&S il brevetto a tecnologia Crystal Care garantisce igiene e salubrità inibendo la proliferazione dei batteri sulla superficie del parquet.
La collezione Natural Genius ha consacrato il marchio come riconosciuto interior design brand a livello internazionale,  aprendo alla collaborazione e  al costante dialogo con il mondo della progettazione e dell’architettura.
Compila il mio modulo online.