Lo chef stellato Italo Bassi firma una My Cooking Box emiliana

Firmata dallo chef stellato Bassi con protagoniste le tagliatelle emiliane senza glutine: è la nuova proposta di My Cooking Box.

23 Febbraio 2022 - 10:40
Lo chef stellato Italo Bassi firma una My Cooking Box emiliana
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Lo-chef-stellato-Italo-Bassi-firma-una-My-Cooking-Box-emiliana.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Il viaggio di My Cooking Box nelle tradizioni gastronomiche del bel Paese fa tappa, per la prima volta, in Emilia Romagna, dove incontra una cucina variegata, saporita e generosa. Tra le ricette, fieramente legate al territorio e alle sue forti radici contadine, spicca una passione smisurata per i primi piatti. Le tagliatelle, tra questi, occupano un posto d’onore. Del resto, già un antico proverbio emilano vanta la bontà di una delle migliori pietanze da cucinare: "Non si è mai strozzato un cane con le tagliatelle", ovvero "Il cibo buono non va mai sprecato". 
 width=
Chef Italo Bassi
La ricetta è firmata dallo chef stellato Italo Bassi alla sua seconda collaborazione con My Cooking Box. Dopo la ricetta dei pici con tartufo e acciughe, lo chef, patron del ristorante dalla stella Michelin Confusion di Porto Cervo, propone un piatto della cultura gastronomica italiana riformulandola in una versione kit per grandi intenditori di gusto.  width= Protagoniste sono le tagliatelle emiliane nella versione senza glutine: impastate solo con selezionate farine di mais e riso e trafilate al bronzo. Un’ottima tenuta alla cottura le rende adatte per tutti i palati e per ogni esigenza alimentare. È la prima proposta senza glutine di My Cooking Box, che va ad aggiungersi alla già ricca offerta di ricette a base di pasta: da quella fatta con semola di grano duro a quella di grano antico la Tumminia, dalla pasta con germe di grano a quella con il pregiato Senatore Cappelli.  La pasta è accompagnata da una deliziosa crema a base di baccalà e tartufo e resa ancora più decisa e speciale dalle lamelle di bianchetto estivo, detto anche marzuolo, che regala un aroma intenso e inconfondibile alla ricetta.   width= My Cooking Box va alla ricerca dei migliori produttori locali per offrire degli ingredienti semi-lavorati, di facile impiego ma di estrema qualità. Le lamelle, scelte da My Cooking, Box, per esempio, provengono dai migliori tartufi raccolti da una famiglia che, da oltre tre generazioni, lavora con maestria e passione questo prezioso tubero.
Compila il mio modulo online.