Martini sponsor di due importanti eventi musicali a Milano

Gli chef Claudio Sadler e Gennaro Balice protagonisti della terza tappa del Charing Golf Tour 2022

S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23: svelata la giuria internazionale

Barista Attitude al World of Coffee con Tempesta

Lollocaffè, sei nuove miscele pregiate in capsule di alluminio riciclabile all’infinito

Le confezioni di capsule Lollocaffè battezzate come le stelle e gli dei dell’Olimpo, che tutelano l’ambiente e custodiscono la freschezza del caffè

Caffè Redazione 5 - 24 Marzo 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Impegno sociale, ricerca, garanzia di qualità e salvaguardia dell’ambiente. Soprattutto, le miscele più ricercate per aromi unici. Parole d’ordine di una filosofia che accompagna da sempre la produzione targata Lollocaffè.

Filosofia che esplode come il gusto di ogni prodotto, esaltandosi in una selezione di miscele battezzate coi nomi di stelle e di dei dell’Olimpo, contenute in capsule realizzate in alluminio riciclabile al 100% e compatibili con macchine Nespresso* ad uso domestico. Una scelta di valore, di buonsenso, ma anche di gusto quella della materia, che parte dalla necessità di tutelare l’ambiente e caduta non a caso su un metallo facilmente recuperabile. L’alluminio non solo è riciclabile all’infinito, ma per il suo riuso basta appena il 5% dell’energia elettrica necessaria per la produzione di quello primario. Nulla di più opportuno in una fase in cui c’è necessità di ridurre i consumi di energia e l’impatto delle materie prodotte con l’ambiente.

Ma le sue virtù vanno anche oltre. L’alluminio custodisce infatti, più di ogni altra materia, la freschezza del caffè, avendo cura dei suoi delicati aromi. La scelta migliore per i migliori palati.

La linea è stata battezzata SPECIALTY, per sottolineare l’altissima qualità e la specificità dei profili aromatici selezionati per le sei miscele, un connubio perfetto di gusto e aroma, come tutte le miscele Lollocaffè, a cui si aggiunge una personalità unica e riconoscibile.

Le miscele Specialty, confezionate nelle nuove capsule in alluminio, sono: Sole, piena e profonda, con una importante percentuale di robusta che illumina un caffè profondo e cremoso, perfetto per dare carattere alla giornata; Luna, un bilanciamento segreto di arabica e robusta, che disvela aromi armoniosi, delicati e sempre nuovi; Terra, collegamento perfetto tra il caffè di casa e quello del bar, dal profumo arabico che evoca sicurezza e tradizione; Giove, miscela decaffeinata dal gusto sorprendente per vigore e intensità; Hermes, la migliore arabica colombiana d’altura, bilancia sentori floreali con sfumature al miele e alla nocciola; Afrodite, la più dolce arabica del Brasile, bilancia le note profumate dei cereali tostati a quelle scioglievoli del caramello e del cioccolato.

Gusto e tradizione coniugano impegno sociale e qualità. La filosofia di Lollo Caffè non smette di stupire.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍