Löwengrube con con Run4Hope 2023 per sostenere la ricerca

Löwengrube sostiene fin dalla prima edizione il giro podistico organizzato da Run4Hope Italia Onlus per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sui tumori femminili

5 Maggio 2023 - 10:11
Löwengrube con con Run4Hope 2023 per sostenere la ricerca
Löwengrube, la catena di ristoranti – birreria fondata in Italia nel 2005 che rappresenta l’autentica esperienza delle bierstube bavaresi, torna in pista per sostenere il progetto Run4Hope Italia Onlus alla sua 3° edizione: il Giro d’Italia podistico a scopo solidale che tornerà a maggio 2023 coinvolgendo oltre 200.000 podisti in tutta Italia. Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati all’AIRC per la ricerca sul cancro che, insieme alla Fondazione AIL, è stata individuata come beneficiaria per il primo quadriennio di vita del progetto Run4Hope, che coniuga sport e solidarietà in un evento unico in Italia, a supporto di primarie organizzazioni nazionali dedicate alla ricerca e assistenza in ambito medico-sanitario. La manifestazione partirà sabato 6 maggio 2023 alle ore 11 contemporaneamente in tutte le regioni d’Italia e si concluderà domenica 14 maggio, che coincide con la Giornata AIRC per “L’Azalea della Ricerca”. L’iniziativa si articola in staffette regionali sincrone e non competitive che coinvolgono podisti, runners singoli o in gruppo, associazioni, gruppi spontanei e aziendali o costituiti nel contesto di running store e palestre, allo scopo di raggiungere il maggior numero di iscritti possibile e ampia diffusione.
 width=
Pietro Nicastro e Monica Fantoni co-fondatori Lowengrube
Le precedenti edizioni hanno raggiunto un successo considerevole: grazie alla partecipazione di oltre 400 associazioni, migliaia di runners provenienti da tutte le regioni e più di 1.000 comuni coinvolti in ogni edizione, il traguardo dei 6.000 km ha segnato anche il raggiungimento di un numero di donazioni dal valore totale di 100.000€. Fin dalla prima edizione, Löwengrube è sponsor e sostiene con un contributo economico il progetto Run4Hope. Il percorso della manifestazione, in alcune regioni passa vicino ad alcuni dei locali della rete Löwengrube, in particolare nelle località di Ancona, Castellanza, Civitanova e Lucca. Qui, i partecipanti potranno approfittare delle promozioni riservate ai supporters della ricerca. “Siamo felici di contribuire per il terzo anno a questa manifestazione, in cui è attivamente coinvolto uno dei nostri franchisee.” Spiega Pietro Nicastro, co-fondatore di Löwengrube con Monica Fantoni “Il nostro marchio trae la sua forza dall’essere una rete di persone. Con questo si concilia molto bene anche il senso di fare rete per il bene e la salute di tutti. Il cancro è ancora un male che purtroppo continua a toccarci tutti da vicino ed essendo i nostri locali luoghi in cui cerchiamo di offrire momenti di svago spensierato, soprattutto alle famiglie e gruppi di amici, ci teniamo a dare un nostro contributo.” È possibile aderire alla staffetta accedendo al sito www.run4hope.it, nel quale sono presenti tutte le informazioni necessarie e il modulo di iscrizione.
Compila il mio modulo online.