Macha Cafè sceglie MobieTrain per la formazione dei propri dipendenti

Macha Cafè ha scelto MobieTrain, la prima web-app di microlearning, per i percorsi di apprendimento digitali dei propri 170 dipendenti

12 Maggio 2023 - 13:47
Macha Cafè sceglie MobieTrain per la formazione dei propri dipendenti
Cresce la lista di aziende che si affidano a MobieTrain, la prima web-App di microlearning con processi di gamification nata per formare il personale in prima linea a contatto con il pubblico. Anche Macha Cafè, il primo Japanese café 100% made in Italy, ha infatti deciso di affidarsi alla piattaforma per sviluppare i propri percorsi di apprendimento digitale. Da oggi, quindi, tutti i 170 dipendenti della catena di cafè potranno avere accesso ad un’esperienza di apprendimento coinvolgente ed immersiva a supporto dei processi di onboarding e dello sviluppo di nuove competenze a beneficio della customer experience. 5-10 minuti al giorno per accedere a percorsi in formato pillola, in qualsiasi luogo e momento, coerentemente con le proprie disponibilità. “Un’esperienza di apprendimento agile e snella, che supera i limiti dei modelli formativi tradizionali per andare sempre più incontro alle esigenze di una categoria di lavoratori a contatto con il cliente, impossibilità ad assentarsi dalla propria postazione, e che quindi ha bisogno di micro pillole formative veloci, da visionare comodamente quando preferisce. Un nuovo modo di fare formazione coinvolgente ed immersivo, capace di portare benefici concreti alla customer experience all’interno dei ristoranti. Ogni giorno.” spiega Laura Fornaroli, Marketing Specialist di MobieTrain Italia.
 width=
Laura Fornaroli, Marketing Specialist di MobieTrain Italia
Abbiamo scelto MobieTrain perché cercavamo uno strumento che consentisse di continuare la formazione off job, possibilmente creando una community e utilizzando anche la gamification come strumento di formazione e valutazione - afferma Tunde Pecsvari, Chief Executive Officer di Macha Cafè - Una piattaforma utile alla divulgazione di contenuti con metodologia coinvolgente e soprattutto personalizzabile in stile Macha Mood. Per Macha la formazione delle proprie risorse è imprescindibile per crescere e raggiungere gli obiettivi, e con MobieTrain pensiamo di aver trovato il giusto partner per ottenere il massimo dell’esperienza per il nostro MACHA STAFF". Macha Cafè è tra gli oltre 100 clienti in tutto il mondo che si sono affidati alle competenze e al know-how di MobieTrain Sono sempre più numerose le aziende che si affidano a MobieTrain per supportare la formazione e il miglioramento delle performance dei dipendenti attraverso pillole di micro-learning. Nel settore della ristorazione: Lievità, Paul & Paulette e ora Macha Cafè, Possono essere di qualsiasi comparto merceologico le aziende che si affidano a MobieTrain, proprio perché le soluzioni di formazione che propone sono personalizzate ad hoc sulle richieste ed esigenze dell’azienda e quindi adattabili a qualsiasi contesto.
MobieTrain
MobieTrain è la prima web-App di microlearning per il personale in prima linea, progettata per consentire a qualsiasi azienda di creare i propri percorsi di apprendimento personalizzati in base alla propria brand identity e ai propri obiettivi di formazione. Obiettivo della piattaforma, quello di aiutare i dipendenti frontline a raggiungere i propri obiettivi personali e professionali attraverso un’esperienza di apprendimento immersiva e coinvolgente che consente di acquisire nuove competenze e conoscenze 6 volte più velocemente, riducendo i tempi di creazione e di gestione dei contenuti di oltre il 50%. L’azienda è stata fondata in Belgio nel 2015 dal CEO Guy Van Neck insieme ai co-fondatori Mireille van Hemert-Schelling e Willi Van Boven e ad oggi è presente anche in Italia, Francia, Paesi Bassi, Spagna e vanta clienti del calibro di Emirates Post, Deloitte, Timberland, Atlas Copco, Vans. Per saperne di più: https://www.mobietrain.com/it/
Compila il mio modulo online.