Mandarin Oriental approda in medio Oriente

Mandarin Oriental Hotel Group annuncia l’acquisizione di una nuova proprietà in Kuwait, la cui apertura è prevista per il 2028 nel quartiere finanziario della capitale.

25 Nov 2022 - 14:46
Mandarin Oriental approda in medio Oriente
Mandarin Oriental Hotel Group annuncia l’acquisizione di una nuova proprietà in Kuwait, la cui apertura è prevista per il 2028 nel quartiere finanziario della capitale. Mandarin Oriental, Kuwait sorgerà all’interno di un iconico grattacielo di 80 piani, progettato dal pluripremiato Studio di architetti londinese, Foster & Partners, a 20 minuti di auto dall’Aeroporto Internazionale. All’interno dell’edificio saranno presenti uffici e altre attività commerciali e finanziarie, tra cui il quartier generale di Bukhamseen Group Holding, la compagnia che sta sviluppando il nuovo progetto. L’hotel disporrà di 159 camere, con 33 suites e 10 appartamenti dotati di ogni comfort, con viste eccezionali sul centro città e sui suoi simboli più rappresentativi, tra cui le Kuwait Towers e Al Hamra Towers. L’hotel offrirà un’ampia gamma di ristoranti e bar: da un ristorante d’autore a un bistrot aperto tutto il giorno e un bar a bordo piscina, per  soddisfare le esigenze di ogni ospite. Non mancheranno divertenti novità in merito. Il Mandarin Oriental Cake Shop della hall sarà un paradiso per i più golosi, mentre per un’esperienza più autentica, ci saranno un bar con narghilè, e un club lounge dove poter assaggiare ottimi cocktail. Saranno disposti spazi adibiti a banchetti e sale conferenze per ogni tipo di evento, aziendale o privato. Non potrà mancare, infine, la Spa firmata Mandarin Oriental, dotata di otto stanze per i trattamenti, palestra e una piscina, sia interna sia esterna, su una terrazza panoramica con vista sui grattacieli di Kuwait City James Riley, Amministratore Delegato di Mandarin Oriental Hotel Group ha dichiarato: “Siamo felici di estendere la presenza del Gruppo in Medio Oriente grazie alla futura apertura in Kuwait, all’interno di un edificio simbolo. È un onore collaborare con Bukhamseen Group Holding, con i quali condividiamo gli stessi obiettivi di sostenibilità per la nuova proprietà.” Mr. Jawad Bukhamseen, fondatore e presidente di Bukhamseen Group Holding aggiunge: “Siamo entusiasti di intraprendere questa collaborazione con Mandarin Oriental per creare uno degli hotel più sofisticati del Kuwait. Non vediamo l’ora di associare la superba qualità del Gruppo a questa nuova destinazione mediorientale.”
Bukhamseen Group Holding Company Nata più di 50 anni fa come agenzia immobiliare, Bukhamseen Group si è evoluta nel tempo grazie alla visione lungimirante del suo fondatore, Mr. Jawad Ahmed Bukhamseen, acquisendo innumerevoli aziende. Attualmente, è proprietaria di un portafoglio di compagnie diversificato in vari settori: banca, finanza e investimenti, metalmeccanica, costruzioni e appalti, industria pesante, comunicazione e media e servizi di consulenza. In Kuwait, il Gruppo è proprietario di importanti hotel e catene di ristorazione, imponendosi come leader nel settore di Ospitalità e Turismo.
Mandarin Oriental Hotel Group Il pluripremiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel, resort e residenze più̀ esclusivi al mondo. Dalle radici asiatiche il Gruppo è cresciuto, diventando un marchio internazionale che gestisce attualmente 36 hotel e otto residenze in 24 paesi e regioni, dove ogni proprietà̀ riflette la tradizione orientale del Gruppo in un tutt’uno con la propria identità. Mandarin Oriental ha numerosi hotel e residenze in fase di sviluppo, ed è parte di Jardine Matheson Group.
Compila il mio modulo online.