Mandarin Oriental, Milan celebra le feste con appuntamenti gourmet

5 Dic 2018 - 04:30
Mandarin Oriental, Milan celebra le feste con appuntamenti gourmet
Le feste al Mandarin Oriental, Milan hanno sempre un sapore speciale: lo chef Antonio Guida e tutta la sua brigata al Seta e al Mandarin Bar & Bistrot sono pronti a stupire gli ospiti con menù sontuosi per omaggiare le migliori tradizioni natalizie. Imprescindibile meta gourmet milanese, Seta è il raffinato ristorante due stelle Michelin capitanato da Chef Antonio Guida, che avrà il piacere di accogliere i suoi ospiti sia per il pranzo di Natale che per il classico cenone di Capodanno. L’alternativa easy chic è il Mandarin Bar & Bistrot, dove ogni giorno milanesi e ospiti da tutto il mondo si incontrano dal caffè all’aperitivo, immersi in un ambiente dal design magnetico. L’offerta gastronomica è quella di un bistrot sofisticato, dove trovare traccia dell’estro che ha reso famosa la proposta di Seta. Inoltre il 31 dicembre il Mandarin Bar & Bistrot ospiterà Monte Carlo Nights e la cantante Neja, per vivere la notte più lunga dell’anno con il blues dell’artista prima di ballare, dalla mezzanotte in poi, con un djset live. E per chi cerca il regalo perfetto, in hotel sono disponibili le Gift Card Mandarin Oriental, per sorprendere i propri cari regalando un’esperienza indimenticabile, dalla cena gourmet ai trattamenti olistici della Spa. Tra le idee regalo non può di certo sfuggire il panettone d’autore, realizzato dall’amatissimo Pastry Chef del ristorante Seta, Nicola Di Lena, insieme al Pastry Sous Chef Marco Pinna. Un panettone classico, dalla lievitazione naturale, con una lavorazione di 48 ore e un profumo inconfondibile, grazie all’utilizzo di ingredienti di altissima qualità tra cui polpa di vaniglia purissima di Tahiti e Madagascar, canditi, uvetta sultanina e scorza fresca di arancia e limone.  width=

Menù Prima della Scala

A Milano il periodo festivo viene tradizionalmente inaugurato il 7 dicembre, il giorno di Sant’Ambrogio, con la Prima della Scala. Grazie alla sua posizione privilegiata, a pochi passi dal Teatro alla Scala, l’hotel è il “dopo Scala” perfetto, e quest’anno propone un menù dedicato agli amanti dell’opera

Pranzo di Natale

Per il 25 dicembre, Chef Antonio Guida propone al ristorante Seta sei portate che interpretano la tradizione italiana contaminandola con il suo fervente estro creativo. Dalla Chartreuse di verza farcita con capriolo, scorzonera e salsa suprema alla Tempura di scampi con trombette e salsa agrodolce, il Natale di Antonio Guida è un’esperienza da regalare e regalarsi. Il pranzo di Natale sarà speciale anche al Mandarin Bar&Bistrot, dove verranno servite cinque portate di piatti classici dall’anima gourmet. 

Cena di Capodanno

Il modo migliore per festeggiare l’arrivo del nuovo anno è degustare il menù di Capodanno del ristorante Seta, che quest’anno propone ricette come Zuppa di anemoni con baccalà, risone e tartufo nero, oppure Risotto alle ostriche Gillardeau con acetosella, patata viola e caviale e tra i secondi Anguilla con fegato grasso, alghe nori, miso bianco e rosmarino. Al Mandarin Bar & Bistrot Marco Fullone, dj di RMC, aprirà le danze insieme alla cantante Neja, movimentando la cena da sei portate gourmet.

Brunch di Capodanno

Il primo giorno dell’anno l’hotel proporrà il consueto Brunch al Mandarin Bar & Bistrot, con Tortelli in brodo e Filetto d’anatra con patata dolce, un buffet di antipasti e dolci e una cocktail ‘station’ per il Bloody Mary e il Mimosa.  
MANDARIN ORIENTAL, MILAN Mandarin Oriental, Milan si sviluppa all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente rinnovati situati in via Andegari, nel cuore della città. L’hotel offre 104 camere di cui 34 suite e junior suites e un’eclettica scelta di cucina contemporanea e cocktails, grazie al ristorante fine-dining Seta e al Mandarin Bar & Bistrot, il bar bistrò dell’hotel. Entrambi i ristoranti sono supervisionati dall’Executive Chef Antonio Guida e hanno accesso a due splendidi cortili esterni, offrendo la possibilità di consumare i pasti all’aperto. La Spa di 900 metri quadrati comprende sei cabine trattamenti e un salone di bellezza all’avanguardia, un centro fitness e una piscina interna.
MANDARIN ORIENTAL HOTEL GROUP Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel, resort e residence più esclusivi al mondo. Dalle radici asiatiche il Gruppo è cresciuto, diventando un marchio internazionale e gestendo attualmente 32 hotel e otto residence in 21 paesi e regioni, e ogni proprietà riflette la tradizione orientale del Gruppo in un tutt’uno con la propria identità. Mandarin Oriental ha numerosi hotel e residenze in fase di sviluppo, ed è parte di Jardine Matheson Group. Le immagini Mandarin Oriental sono scaricabili nella Photo Library della sezione Media collegandosi al sito www.mandarinoriental.com. Ulteriori informazioni sono disponibili sui canali social del Gruppo.
Compila il mio modulo online.