Milano e Parma pronte a creare l’hub internazionale del Food & Beverage

Carbone Conserve e Molini Pizzuti insieme a Tuttopizza 2022

A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

Marcello Corrado diventa Executive Chef del Mindful Restaurant di Villa Eden

Al Tasting Room at Eden’s Park approda lo chef Marcello Corrado che, con la sua cucina, è pronto a regalare agli ospiti autentiche esperienze all’insegna del gusto, della salute e della fantasia.

Alberghi Ristorazione Redazione 5 - 4 Maggio 2022


Al Tasting Room at Eden’s Park, il ristorante gourmet dell’hotel 5 stelle lusso situato a Merano, approda lo chef Marcello Corrado che, con la sua cucina, è pronto a regalare agli ospiti autentiche esperienze all’insegna del gusto, della salute e della fantasia.

Promotore di una cucina stagionale, gustosa e attenta alla valorizzazione del territorio, nel 2022 Marcello Corrado diventa executive chef di Villa Eden, sposandone la mission gastronomica: offrire agli ospiti pietanze invitanti e saporite nonché salutari.

La filosofia gastronomica su cui si fonda il Tasting Room at Eden’s Park affonda infatti le sue radici nella ricerca dei sapori autentici, degli ingredienti della migliore qualità e delle tecniche più all’avanguardia, con l’obiettivo di regalare agli ospiti un vero viaggio multisensoriale che oltre al palato, avvolge e coinvolge anche cuore e mente.

É proprio nell’atmosfera elegante del Tasting Room at Eden’s Park, in una location dall’indiscutibile savoir faire, che gli avventori avranno la possibilità di assaggiare piatti interamente realizzati con ingredienti di altissima qualità, salubri, ecosostenibili e quasi esclusivamente biologici, realizzati con cura e passione dalle mani dello chef Marcello Corrado e della sua brigata.

Il menù degustazione, fiore all’occhiello della Tasting room di Villa Eden, è stato pensato per tutti coloro che ricercano una cucina dall’anima artigianale, delicata e aromatica; in grado di esprimere gusti autentici attraverso accostamenti entusiasmanti come quello del risotto alla clorofilla di piselli, del petto di fagiano in crepinette con radici e tuberi al cartoccio o del ancora il branzino arrostito.

Il menù, che varia in base alla stagionalità, comprende in tutto sei portate (sia di carne che di pesce), con aggiunta di amuse bouche e pre dessert, ma il cliente può liberamente propendere per assaggiare anche solo tre o quattro portate del menù, cui possono essere abbinati vini accuratamente scelti dalla sommelier del Tasting Room at Eden’s Park, Elisa Gufler.

Marcello Corrado e Elisa Gufler

Il tasting room è aperto martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 19.00 su prenotazione, anche per i clienti esterni.

Lo chef Marcello Corrado 
Marcello Corrado, classe 1979, è napoletano di nascita, ma le sue origini meridionali si fondono certamente con le sue esperienze in giro per il mondo e per l’Italia.
Da Roma, a Milano, passando per Salerno e Treviso, approfondisce le sue straordinarie doti sino ad approdare nel 2017 al Perillà in Val D’Orcia dove conquista la sua prima stella Michelin.
Promotore di una cucina stagionale, gustosa e attenta alla valorizzazione del territorio, nel 2022 diventa Executive Chef di Villa Eden sposandone la mission gastronomica: offrire agli ospiti un’esperienza culinaria unica, gustosa ma soprattutto salutare.
La Maitre & Sommelier Elisa Gufler 
Originaria di Corvara in Val Passiria, Elisa Gufler, dal carattere determinato, già da piccola sapeva che il suo futuro sarebbe stato nella ristorazione di alto livello. Dopo essersi diplomata al rinomato istituto alberghiero “Kaiserhof” di Merano, ha continuato a implementare le sue conoscenze nel campo dell’enogastronomia, conseguendo alla giovane età di 22 anni i prestigiosi diplomi di sommelier di vini e formaggi. Inoltre, è anche una specialista certificata dell’Espresso Italiano.
Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ)
Con sole 29 suite e immersa in un parco secolare situato nella più esclusiva zona residenziale di Merano, Villa Eden – un vero e proprio Leading Hotel of the World – è il luogo ideale per godersi un soggiorno all’insegna della massima tranquillità e del benessere. Una vera oasi di intimità e serenità per questo hotel a 5 stelle. Tra trattamenti benessere e medicali, sicuramente da non perdere il nuovo ristorante gourmet dove è appena arrivato lo chef Marcello Corrado. Dalla bella terrazza panoramica allo Cheminée Lounge Bar, elegante e frizzante luogo d’incontro, dal centro benessere alla reception fino alle sale ristorante gourmet e al Mindful
Restaurant, perfetto per chi volesse seguire un trattamento teso al dimagrimento: da 39 anni la famiglia Schmid si occupa del benessere degli ospiti.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍