Marco Bernardo è il nuovo chef de La Magnolia dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi

Riapriranno a maggio l'Hotel Byron a Forte dei Marmi e il suo ristorante stellato Magnolia con una novità importante: l'arrivo del nuovo chef Marco Bernardo, pronto a rivoluzionare il menù.

18 Marzo 2022 - 10:25
Marco Bernardo è il nuovo chef de La Magnolia dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Marco-Bernardo-e-il-nuovo-chef-de-La-Magnolia-dellHotel-Byron-di-Forte-dei-Marmi.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Marco Bernardo, classe 1994, di Airola a Benevento è il nuovo chef de La Magnolia, il ristorante 1 stella Michelin dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi, il boutique hotel a 5 stelle situato nel cuore della famosa cittadina della Versilia. Un hotel dalle atmosfere da dimora privata dove è possibile godere di un soggiorno all’insegna del relax e del vivere bene. Il ristorante La Magnolia è il fiore all’occhiello dell’hotel, raffinato locale a bordo piscina che quest’anno vedrà una proposta gastronomica completamente rinnovata. Fin da piccolo, Marco Bernardo respira i profumi e i sapori della cucina grazie alla nonna, tanti i piatti della tradizione che resteranno ricordi indelebili e che alimenteranno in lui questa passione alla quale tenterà di sfuggire iscrivendosi al liceo scientifico. Dopo il diploma capisce che può stare bene solo dietro ai fornelli e si iscrive al Master in cucina e pasticceria presso la Scuola di cucina "Dolce e Salato" di Maddaloni, dove segue le lezioni con i più grandi maestri sia italiani che stranieri.  width= Bernardo ha al suo attivo diverse esperienze maturate nei più importanti ristoranti, tra cui il Four Sesons Hotel Milano con Sergio Mei nel 2013, a Le George Four Seasons Hotel a Parigi, nel 2015, dove affianca lo chef Marco Garfagnini in qualità di Demi chef de partie. Nel 2016 Le George, con la guida dello chef Simone Zanoni, ottiene la stella Michelin e Bernardo è chef de partie. Nel 2018 si trasferisce a Londra per approdare alla corte di Alain Ducasse at The Dorchester, tre stelle Michelin, dove riparte da commis e dopo un anno diventa chef de partie. L’esperienza londinese termina nel 2019 quando decide di tornare a Parigi spinto da una nuova sfida che lo vede non solo ricoprire il ruolo di chef, ma anche di manager al Fuga Family, un nuovo progetto di hotellerie e ristorazione. Chiude la sua avventura francese nel 2021 e con questo solido bagaglio di esperienza, dal 1° aprile 2022 Marco guiderà la cucina de "La Magnolia" come Executive Chef. “Sono molto felice che Marco Bernardo entri a far parte del nostro team” afferma Salvatore Madonna proprietario dell’Hotel Byron e da molti considerato un talent scout dei giovani chef . “Marco è uno chef che mi è piaciuto fin da subito, capace di innovare, che ama mettersi alla prova e che arriva a La Magnolia del Byron deciso a conquistare gli ospiti con una cucina giovane e divertente, un mix di suggestioni mediterranee, semplicità, gusto e che non dimentica lo sguardo internazionale. Ill suo lavoro contribuirà a una ulteriore crescita qualitativa e d’immagine del ristorante” conclude.
 width=
Salvatore Madonna E Chef Marco Bernardo
Uno chef che mette la sua impronta e la sua formazione cosmopolita al servizio di un menu che torna alle radici, ponendo l’accento sulla freschezza e sul costante dialogo con il territorio. Fantasia, creatività, per far viaggiare il cliente tra terra e mare in un continuo scambio. Accanto alle ricette della tradizione locale e della sua terra, introdurrà trattamenti delle materie prime di antico sapore, come la frollatura del pesce, attualizzata in chiave contemporanea da abbinamenti freschi con foglie di limoni di Sorrento e finocchio di mare.  width= L’hotel Byron e "La Magnolia" riapriranno il prossimo 18 maggio.   Hotel Byron Viale Repubblica 59, 55042, Forte dei Marmi. Tel. 0584 787052 Email: info@hotelbyron.net
Compila il mio modulo online.