Mariano Minieri vince la quinta edizione di MixFactor

3 Ottobre 2019 - 03:41
Mariano Minieri vince la quinta edizione di MixFactor
Mariano Minieri, classe 1986, è il vincitore della edizione 2019 di MixFactor. Grazie al suo cocktail Psiche, si è aggiudicato uno Study Trip a Barcellona, una gift box Ron Relicario Supremo e la possibilità di collaborare con l’azienda nella creazione di video tutorial. Il vincitore, bartender del Blue Island di Sant’Agnello, piccolo centro della splendida Penisola Sorrentina, si è contraddistinto con un cocktail a base Relicario Peated Finish, per la tecnica di preparazione, per il piacevole contrasto creato tra gli agrumi e il Ron e per l’attinenza al tema della gara. mariano minieri Secondo classificato Francesco Nocera, del Sunset di Castellammare di Stabia (NA) con il cocktail Autumn in Naples. Mentre il terzo classificato è Francesco Cutrona classe 1993, bartender palermitano, con il suo Miseria y Nobleza. Entrambi si sono aggiudicati una gift box Ron Relicario Supremo. mariano minieriTutti gli altri partecipanti hanno ricevuto una ricca gift box di prodotti Liquori Borbone”.

La gara

I 9 finalisti, precedentemente selezionati da una giuria tecnica altamente qualificata, si sono imbattuti in gare individuali, dovendo utilizzare a piacimento uno dei tre Relicario come base per il loro cocktail, e potendo scegliere gli altri ingredienti tra le centinaia di referenze prodotte e distribuite dall’azienda e una serie di spezie e home made che ogni partecipante ha messo a disposizione di tutti i bartender. Sette minuti a disposizione per creare il drink vincente e decorarlo con eleganza, lasciandosi ispirare dal tema della competition “Il Capitano Bennaser, come avrebbe voluto bere il suo prezioso Ron Relicario a Napoli?”. A fine competizione, la giuria ha assegnato un punteggio da 1 a 10 ad ogni cocktail creato, valutando gusto, presentazione e attinenza al tema. Sul podio i primi tre che si sono distinti per originalità, gusto e accuratezza nella presentazione. Mentre il giudice tecnico Umberto Oliva, vincitore della passata edizione, aveva la facoltà di attribuire anche eventuali penalità per gli errori di tecnica.  width=Armando Follari, Responsabile Marketing Mavi Drink, dichiara: “Sono felice per Mariano, un giovane napoletano, che per la terza volta ha partecipato al nostro contest; ha dimostrato che bisogna perseverare per raggiungere i propri obiettivi. Ora potrà vivere una piacevole vacanza studio a Barcellona per approfondire tutti i segreti di Ron Relicario. Inoltre Voglio complimentarmi con tutti i partecipanti per la correttezza, l’entusiasmo e per il clima che hanno saputo creare durante e dopo la competition.
FiveSenses by Mavi Drink Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di liquori e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brands che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività. Il brand di punta è FiveSenses, che si pone come primaria scelta nel campo del beverage, con una linea completa di prodotti di eccellente qualità, caratterizzata da un package moderno ed accattivante. I prodotti FiveSenses sono stati apposita- mente pensati per essere in sintonia con il mondo della mixology; una linea ideale per offrire una gamma completa per il canale Ho.re.ca. e Super Horeca, definito anche “mondo della notte”, dall’aperitivo all’afterdinner. Il marchio FiveSenses si rivolge a un pubblico dai gusti esigenti, attento all’immagi- ne e alla continua ricerca di novità; con un’impostazione giovane ed esotica, Five- Senses rimanda al concetto di multisensorialità dell’esperienza del bere.
Compila il mio modulo online.